Torna alla Juve, la decisione è presa: che affare

Torna alla Juve, la decisione è presa. La squadra che verrà si crea pezzo per pezzo. Allegri e Giuntoli si confrontano per le valutazioni dei giocatori in rosa e di coloro che potrebbero arrivare.

Siamo soltanto alle prime battute della stagione eppure, un po’ in tutti i club, si iniziano a fare le prime valutazioni in vista del mercato di gennaio e per quello dell’estate prossima che anticiperà la nuova stagione.

Torna alla Juve, Allegri lo aspetta a braccia aperte
Massimiliano Allegri accoglie il suo gioiello (Foto ANSA ilcalcioignorante.com)

Anche dalle parti della Continassa i dirigenti della Juventus, guidati da Cristiano Giuntoli, stanno tirando le somme di questa prima fase della stagione. Al netto delle infinite difficoltà incontrate durante l’annata passata, le cui conseguenze sono ben visibili anche in quella in corso, i primi giudizi non possono che essere sostanzialmente positivi.

C’è tanto ancora da fare ma tenuto conto che i guai sembrano essersi dati appuntamento sotto la sede della Juventus, Pogba e Fagioli sono soltanto gli ultimi, clamorosi esempi, il futuro può essere visto con un po’ più di ottimismo. Il futuro è già oggi. E’ adesso che devono essere tracciate le linee guida in vista della prossima stagione.

I rinnovi contrattuali stanno facendo da apripista al progetto di consolidamento, ma poi vi è anche altro. Ad esempio le valutazioni che attengono i diversi giovani che la Juventus ha in prestito in Serie A. Su tutti Matias Soulé. La decisione che lo riguarda è già stata presa.

Torna alla Juve

Matias Soulé, centrocampista offensivo argentino, classe 2003, è probabilmente il miglior prodotto proveniente dalla Next Gen della Juventus.

Matias Soulé, il suo futuro ha questi colori
Matias Soulé, il futuro è bianconero (Foto ANSA ilcalcioignorante.com)

La scorsa estate il talentuoso bianconero è passato in prestito al Frosinone, insieme ai suoi due compagni di squadra della Juventus, Barrenechea e Kaio Jorge. L’esperienza con i canarini ciociari, guidati da Eusebio Di Francesco, si sta rivelando entusiasmante. Soulé ha già realizzato 5 reti ma ciò che ha colpito di più gli osservatori è la personalità del ventenne argentino, la sua capacità di entrare subito in clima partita anche partendo dalla panchina. E poi l’indiscutibile, cristallino talento.

Il futuro di Matias Soulé è già scritto a chiare lettere. Allegri, Giuntoli, e la Juventus tutta, lo aspettano a braccia aperte, poiché il suo futuro è bianconero. Qualora poi il mercato di gennaio dovesse presentare difficoltà insormontabili per arrivare a Domenico Berardi, la società bianconera potrebbe farlo rientrare dal prestito già a metà dell’attuale stagione. Che sia gennaio o giugno, la carriera di Soulé si rivestirà di bianconero e ripartirà da dove tutto ha avuto inizio.

Impostazioni privacy