Sessanta milioni per Chiesa: svelata la destinazione

Il futuro dell’ala bianconera è sempre più lontano dalla squadra di Allegri: la Juve è pronta a dire addio a Federico Chiesa.

È un momento d’oro per la Juventus di Massimiliano Allegri che settimana dopo settimana sta macinando gioco e punti, arrivando a candidarsi tra le favorite alla conquista del prossimo Scudetto.

Chiesa via dalla Juve: arrivano 60 milioni di euro
Addio Chiesa, ci risiamo: 60 milioni in arrivo (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Dopo un’estate tutt’altro che esaltante dal punto di vista del mercato, sembra proprio che qualcosa di grosso si stia iniziando già a muovere in vista delle prime settimane del 2024. La sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente il prossimo 2 gennaio vedrà il direttore sportivo Cristiano Giuntoli concentrarsi su un reparto in particolare.

Il centrocampo della Juventus subirà necessariamente un forte restyling, in parte ‘obbligato’ dagli ultimi eventi extracalcistici. Perché le squalifiche occorse ai danni di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, assenti per praticamente tutta la stagione in corso, porteranno ad 1-2 colpi di un certo peso proprio in mediana.

Occhio, però. Perché anche l’attacco di Massimiliano Allegri rischia di vedere numerosi cambiamenti, più o meno richiesti dall’allenatore di Livorno. Rimangono i dubbi sulla permanenza di Dusan Vlahovic, in netto calo dopo un buon inizio di stagione. Ma i nodi che dovranno necessariamente venire al pettine già nelle prossime settimane riguarderanno il futuro di Federico Chiesa che rimane in scadenza il 30 giugno 2025 con la ‘Vecchia Signora’.

Chiesa lascia la Juve a gennaio: ecco la sua prossima squadra

Il figlio d’arte, dopo aver passato la stagione più complicata della sua carriera l’anno scorso a causa della rottura del legamento crociato anteriore, è adesso tornato in forma e regolarmente in campo lì davanti. Le voci su un suo addio, però, si fanno sempre più forti in vista dell’anno prossimo.

Chiesa via dalla Juve: arrivano 60 milioni di euro
Chiesa-Juve, aria di addio: ecco 60 milioni (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Nonostante gli incontri avvenuti nelle scorse settimane tra la dirigenza bianconera e Fali Ramadani, agente del 25enne genovese, pare proprio che l’ipotesi addio sia destinata a prendere corpo già nel mese di gennaio. Chiesa in questo inizio di stagione ha collezionato fino a questo momento 11 presenze complessive con 4 gol ed 1 assist vincente all’attivo, con prestazioni più o meno sempre convincenti.

Adesso stando a quanto riferiscono i colleghi di ‘Fichajes.net’, il suo futuro potrebbe essere lontanissimo dalla Torino bianconera. Il classe 1995 piace tanto in Premier League dove vi sarebbero ben tre società pronte a garantire i 60 milioni che la Juventus vorrebbe per il cartellino di Chiesa, già durante il mercato invernale.

Arsenal, Chelsea e Newcastle hanno sondato il terreno nei mesi scorsi ed in vista del 2024 sembrerebbero orientate a fare un’offerta importante per il gioiello della Juventus. Situazione dunque in divenire, con il futuro bianconero di Federico Chiesa che pare ormai sempre più fumoso.

Impostazioni privacy