Roma tradita dopo l’accordo: va all’Inter

Clamoroso sviluppo di mercato per un calciatore che sembrava promesso alla Roma: l’Inter sogna ora il colpaccio

È stata una delle grandi telenovele estive. Una complicata trattativa di mercato che ha visto come protagonisti il club giallorosso e il  Santos, determinato a non lasciar partire il suo giovane gioiello classe 2003. Tra rilanci, ripicche e ripensamenti, la società capitolina non era riuscita ad ingaggiare il ragazzo prima della chiusura del mercato estivo, ma tutto lasciava presupporre che l’attaccante sarebbe poi arrivato a gennaio, alla riapertura degli scambi.

L'Inter soffia il talento alla Roma
La Roma abbandona la pista brasiliana: ne approfitta l’Inter (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com


Del resto la volontà di
Marcos Leonardo, l’oggetto del desiderio della Roma, aveva già espresso a chiare lettere l’intenzione di trasferirsi nella Capitale, al punto tale che, durante il calciomercato estivo, aveva perfino annunciato al suo club l’intenzione di non allenarsi più con loro, pur di accelerare il suo passaggio in Italia. 

Il braccio di ferro tra  il club di Trigoria e quello brasiliano si era risolto con una parziale vittoria di quest’ultimo, che era riuscito ad ottenere la permanenza del ragazzo tra le proprie fila fino a tutto il 2023. I 18 milioni, bonus inclusi, messi sul piatto dalla Roma erano stati in un primo momento accettati, per poi essere ritenuti non sufficienti al momento di stilare i documenti per il contratto.

Nel frattempo, nella necessità assoluta di acquistare un attaccante che facesse compagnia a Belotti nello svuotato reparto offensivo dei giallorossi, Tiago Pinto ha messo a segno il doppio colpo Azmoun-Lukaku: una mossa che forse spiega il successivo comportamento della Roma.

Marcos Leonardo, la nuova idea dell’Inter: Roma beffata

Già subito dopo la chiusura del mercato estivo, ci si sarebbe aspettati una qualche mossa concreta del club giallorosso per definire l’acquisto del giovane talento brasiliano, il cui rendimento è in continua ascesa. Complici le urgenze di campo però, e il nuovo improvviso sovraffollamento della batteria degli attaccanti, Tiago Pinto ha nicchiato. Lasciando di fatto via libera all’inserimento di un altro club italiano, l’Inter.

Marcos Leonardo, più Inter che Roma nel futuro
La Roma si è tirata fuori dalla trattativa per il bomber (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Il club nerazzurro, che ha ottimi rapporti con Rafaela Pimenta, l’agente che cura gli interessi del bomber verdeoro, si sta affacciando con grande interesse al possibile acquisto di Marcos Leonardo. Complice l’insoddisfazione per la resa di Marko Arnautovic, che già ha saltato diverse partite per infortunio, Marotta e soci avevano già pensato all’arrivo di un altro attaccante a gennaio, come dimostra il ritorno di fiamma per Mehdi Taremi, il giocatore del Porto.

Il sodalizio giallorosso, dopo aver speso tempo ed energie nella complicata trattativa col Santos, con cui nel frattempo era riuscito a ‘strappare’ uno sconto sul prezzo del cartellino, si è sostanzialmente ritirato dalla corsa. Se l’Inter vuole ora avviare un dialogo col club brasiliano, ha sostanzialmente campo libero.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy