Dalla Roma alla Lazio: pronto lo scippo

Lazio e Roma possono presto sfidarsi in un’entusiasmante trattativa di calciomercato: sul taccuino delle romane – infatti – è finito il gioiello classe 2003.

Non solo il derby sul campo: Roma e Lazio, infatti, potranno presto sfidarsi anche in sede di calciomercato. L’obiettivo è quello di puntare a calciatori giovani e dalla grande prospettiva.

Lazio e Roma su Johnny Cardoso
La Lazio tenta il sorpasso, rischio beffa per la Roma (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Sono diversi i reparti dove biancocelesti e giallorossi intendono rinforzarsi, e tra questi troviamo il centrocampo. La Roma ha spesso carenza di uomini nella zona centrale del campo, visti i continui infortuni di Renato Sanches e Lorenzo Pellegrini. Questo sta portando la dirigenza a pensare di regalare a José Mourinho un innesto che possa aumentare il tasso tecnico della squadra.

Discorso diverso invece per i biancocelesti, che non hanno infortunati ma calciatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative: Daichi Kamada e Danilo Cataldi, infatti, non sembrano trovare la condizione migliore, e questo sta facendo interrogare la società su un possibile nuovo rinforzo. A tal proposito, la dirigenza biancoceleste sembra pronta a soffiare il talento classe 2003 ai ‘cugini’.

Lazio e Roma sul gioiello classe 2003, i biancocelesti tentano il sorpasso

Come già accennato, Lazio e Roma possono presto sfidarsi anche in sede di calciomercato: il reparto che può avere nuovi rinforzi è il centrocampo.

Il calciatore finito nel mirino delle due società romane è Johnny Cardoso, statunitense classe 2003 dell’Internacional. Il centrocampista si sta rendendo protagonista di buone prestazioni nonostante la giovane età, visti i due gol e altrettanti assist in 42 partite disputate. Tutto questo non è passato inosservato agli occhi dei club, con Roma e Lazio che presto possono avviare i contatti.

Lazio e Roma su Johnny Cardoso
Lazio e Roma su Johnny Cardoso, servono 5 milioni (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Il club brasiliano per lasciarlo partire chiede non meno di 5 milioni di euro, cifra decisamente alla portata delle due romane. La Lazio, però, ha intenzione di provare ad accelerare per battere la Roma sul tempo: questo perché i giallorossi sono intenzionati a rinforzare prima il reparto difensivo, visto che il tecnico portoghese ha gli uomini contanti. Con l’infortunio di Chris Smalling, che ha giocato l’ultima partita in casa contro il Milan, lo ‘special one’ necessità di un innesto in difesa.

Questo permette alla società biancoceleste di provare il sorpasso definitivo, in modo da regalare al tecnico Maurizio Sarri un giovane dalla grande prospettiva: La Roma continua a monitorare la situazione, la Lazio è pronta a giocare d’anticipo: il derby romano è pronto ad infiammarsi anche in sede di mercato.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy