Donnarumma alla Juve: intreccio choc con Onana

Dopo tante voci, Donnarumma può finalmente passare alla Juventus: tutto merito di Onana che sta per dire addio allo United.

Tutt’altro che un ritorno facile per Gianluigi Donnarumma che a San Siro, durante l’ultimo match di Champions League, ha ricevuto una singolare accoglienza dai suoi ex tifosi. I sostenitori del Milan sembrano non aver ancora mandato giù il suo trasferimento al Paris Saint Germain e per questo gli hanno lanciato in campo alcune banconote false.

Gianluigi Donnarumma, dal PSG alla Juventus
Donnarumma alla Juventus, merito di Onana (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Non è la prima volta, era successo già qualche tempo fa e questo gli costò l’appellativo di “Dollarumma“. Ciononostante, l’estremo difensore classe 1999 rimane comunque tra gli azzurri migliori in circolazione. Non a caso il commissario tecnico Luciano Spalletti lo ha nuovamente convocato per le prossime sfide della Nazionale.

A partire dal prossimo anno, però, il ritorno di Donnarumma a San Siro potrebbe farsi ancor più frequente durante la stagione regolare. Soprattutto perché lo sposalizio con la Juventus sembra destinato ad andare in porto la prossima estate. Tutto merito di André Onana che, già ai saluti con il Manchester United, è diventato ora il preferito del PSG.

Juventus, arriva Donnarumma: valzer di portieri in giro per l’Europa

La compagine parigina non si è fatta troppi problemi a mandare via i suoi giocatori migliori e secondo diversi rumors il prossimo potrebbe essere proprio il portiere in scadenza nel 2026. Il tecnico del PSG, Luis Enrique, preferirebbe un portiere bravo a giocare con i piedi e ora l’obiettivo è diventato strappare Onana allo United. Operazione difficile ma niente affatto impossibile.

André Onana, sblocca l'affare Donnarumma
Onana al PSG, Donnarumma può andare alla Juventus (Ansa) – Ilcalcioignoante.com

In caso si dovesse trovare la formula migliore per Donnarumma alla Juventus, si parla del prestito con obbligo di riscatto fissato a 40/50 milioni, il club bianconero dovrà trovare una sistemazione a quello che è attualmente il proprio portiere. Wojciech Szczesny è un’istituzione per la Juventus ma l’età avanza anche per lui e la volontà è quella di cambiare, l’estremo difensore polacco piace tanto in Arabia e in Inghilterra.

Difficile, però, immaginare che possa rientrare in questo intreccio di portieri e finire al Manchester United. I Red Devils, piuttosto, avrebbero messo gli occhi addosso al giovane e promettente Diogo Costa, numero uno del Porto ormai da tempo accostato a diversi top club europei, in passato si è parlato anche di un suo possibile passaggio in Serie A.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy