Donnarumma in Serie A, la destinazione è a sorpresa

Gianluigi Donnarumma sogna il ritorno in Serie A: due squadre potrebbero prenderlo e una destinazione è veramente a sorpresa.

Il ritorno dai suoi vecchi tifosi non è stato da ricordare per Donnarumma. Il portiere della Nazionale aveva già rimesso piede a San Siro con la maglia azzurra prendendo tanti fischi. Ma con il PSG il Meazza era interamente contro di lui e la Curva Sud ha preparato un’accoglienza ad hoc per con un lancio di banconote false.

Donnarumma, ritorno in Italia: sfida tra Inter e Juventus
Donnarumma vuole tornare in Serie A – Ilcalcioignorante.com – (foto ANSA)

Una notte complicata dove i parigini hanno anche perso per 2-1 grazie al capolavoro di Leao e l’incornata di Giroud. L’avventura di Gigio a Parigi non sta andando come sperava e lui ha come obiettivo quello di tornare in Italia. Nel 2021 dopo l’Europeo vinto da super protagonista ha deciso di lasciare la Serie A e la prossima estate potrebbe essere quella buona per tornarci.

Ha ancora un contratto lungo, fino al 2026, e per strapparlo dal club francese servirà una buona offerta. Il classe 1999 è valutato circa 45 milioni di euro e la squadra che lo segue da sempre è la Juventus. I bianconeri avevano provato a prenderlo già due anni fa. Oltre a loro spunta un altro club italiano interessato e la destinazione è sorprendente. Ecco di chi si tratta.

Donnarumma, ritorno in Italia possibile: lo vuole la Juventus e non solo

Gianluigi Donnarumma può tornare in Italia al termine di questa stagione. Il Paris Saint Germain perderà Mbappé e potrebbe dire addio anche al portiere della Nazionale. Ci sono sempre gli occhi vigili della Juventus che è a caccia del sostituto di Szczesny. Il portiere polacco ha 33 anni, il suo contratto è in scadenza nel 2025.

Donnarumma, ritorno in Italia: sfida tra Inter e Juventus
Donnarumma, su di lui ci sono Inter e Juventus – Ilcalcioignorante.com – (foto ANSA)

La Vecchia Signora vorrebbe un estremo difensore affidabile e più giovane per il futuro. Ma a sorpresa c’è anche la concorrenza dell’Inter. Marotta potrebbe tentare lo sgarbo alla Juventus e soprattutto al Milan. Gigio è cresciuto nei rossoneri e andare dall’altra sponda dei Navigli sarebbe un’altra ‘coltellata’ per il popolo milanista.

Ad oggi la trattativa è molto complicata anche perché lo stipendio di Donnarumma è molto alto, il classe 1999 guadagna circa 10 milioni di euro all’anno. Sommer dà garanzie ma anche i nerazzurri vorrebbero un portiere giovane che possa difendere i pali per tantissimi anni. Lui aprirebbe senza problemi ad un ritorno in Italia dopo l’esperienza in Ligue 1. La prossima estate potrebbe esserci un valzer dei portieri con l’ex numero 1 del Milan assoluto protagonista.

Impostazioni privacy