Colpaccio Juve in Premier: prestito con obbligo

La Juventus inizia a programmare le strategie per il prossimo calciomercato invernale: il colpaccio può arrivare dalla Premier League.

La Juventus inizia a programmare le strategie per il calciomercato di riparazione: la ‘vecchia signora’, infatti, ha necessità di rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.

Juventus su Kalvin Phillips
Primo colpo per Allegri, può arrivare dalla Premier (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Le squalifiche per le vicende extra campo rimediate da Nicolò Fagioli e Paul Pogba, mettono la dirigenza bianconera nella condizione di dover intervenire a gennaio. Il tecnico livornese si aspetta un rinforzo di quantità e qualità, in modo da lottare fino alla fine per restare ai vertici del campionato.

La zona centrale del campo, aldilà delle due squalifiche, ha mostrato diverse lacune in questi primi mesi di stagione: proprio per questo la società è intenzionata ad accontentare il proprio allenatore, tanto che pare aver già individuato il giusto profilo. Il grande colpo, infatti, può arrivare dalla Premier League.

La Juventus pronta al colpaccio, può arrivare dalla Premier: sarà prestito con obbligo

Come già accennato, la Juventus è intenzionata ad essere grande protagonista del calciomercato di riparazione: i bianconeri – infatti – hanno intenzione di rinforzare la zona centrale del campo. Massimiliano Allegri necessità di un calciatore che sappia aggiungere qualità, quantità e soprattutto esperienza all’interno della rosa.

Juventus su Kalvin Phillips
Juventus su Kalvin Phillips, possibile prestito con obbligo (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Il grande avvio di stagione, che vede i bianconeri al secondo posto in classifica, hanno convinto la società ad intervenire, tanto che nelle prossime settimane potrebbero avviare i contatti con un top club inglese per cercare di piazzare il primo colpo.

Il centrocampista individuato per rinforzare la zona centrale del campo è Kalvin Phillips del Manchester City. Il centrocampista inglese non sta trovando molto spazio con i citizens, con Guardiola che lo ha impiegato in otto occasioni per un totale di 216 minuti. Proprio per questo una sua cessione appare sempre più probabile, con la Juventus che ha già individuato la giusta formula per cercare di ottenere il sì definitivo.

La trattativa, infatti, può essere chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro, obbligo che scatterebbe in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Si tratterebbe di un grande colpo per la Juventus, che aggiungerebbe alla propria rosa un calciatore dalla grande esperienza. Il City è pronto a cederlo, ora sta ai bianconeri affondare il colpo: le prossime settimane possono rivelarsi decisive.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy