Sprint Juventus. A fari spenti Cristiano Giuntoli tesse la tela per arrivare a chiudere almeno un affare nella finestra di mercato di gennaio.
E’ innegabile come ben pochi, in estate, avrebbero pronosticato la Juventus al secondo posto in classifica, dietro la favoritissima Inter, dopo undici giornate.
Eppure è così. Tra barricate e sprazzi di buon gioco, soprattutto ad inizio stagione, Massimiliano Allegri sta traghettando in alta classifica la sua Juventus nonostante le oggettive, infinite difficoltà. Quasi non fosse bastata l’impossibilità di operare sul mercato nella sessione di campagna acquisti estiva, ecco arrivare la batosta improvvisa chiamata positività di Paul Pogba, colui che avrebbe dovuto invece rappresentare il vero, grande acquisto della Juventus.
La squalifica poi di Nicolò Fagioli per scommesse su siti illegali è stato l’ulteriore sgradito, e sgradevole, imprevisto per il tecnico livornese e la società bianconera. Ma, nonostante tutto, la Juventus è davanti a Milan e Napoli e non soltanto. Non intende abbandonare la zona Champions League, il vero, concreto, e realizzabile, obiettivo stagionale. Gennaio si avvicina sempre di più e con esso anche la finestra di mercato invernale, solitamente adibita a porre rimedio ai disastri estivi dei vari club. Gennaio potrebbe invece rappresentare, per la società bianconera, il vero mercato.
Sprint Juventus, arriva a gennaio
Le voci sono tante attorno alla Juventus ed ai suoi movimenti di mercato in vista della finestra di gennaio. In realtà Cristiano Giuntoli ha le idee chiare su chi puntare e non si tratta di una novità assoluta in casa Juventus.
A confermarcelo vi è un post su X di Nicolò Schira, esperto di mercato, che informa come: “La Juventus ha parlato nei giorni scorsi con l’agente di Rodrigo De Paul (Augustin Jimenez)“. Il giocatore è decisamente insoddisfatto del suo inizio di stagione nell’Atletico Madrid di Pablo Simeone e vorrebbe lasciare il club. La Juventus ha fiutato la possibilità di chiudere l’affare ma soltanto alle sue condizioni, ovvero attraverso un prestito con diritto di riscatto.
Per il quasi trentenne argentino, classe 1994, si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo l’esperienza, sempre con i colori bianconeri addosso, con l’Udinese. Giuntoli e Manna stanno studiando un doppio, clamoroso colpo. Un ex Udinese esperto come Rodrigo De Paul ed un giovane attuale giocatore della formazione friulana, Lazar Samardzic, ventunenne centrocampista serbo. Nella testa dei dirigenti bianconeri sono loro i naturali sostituti di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Gennaio si avvicina, così come lo scontro diretto del 26 novembre prossimo contro la super-favorita Inter. I nerazzurri dell’ex Marotta sono fortissimi, la Juventus, dal canto suo, insegue il suo posto in Champions League, ma sognare, almeno quello, non costa niente. E allora…