Arriva il bomber della nazionale: Inter scatenata

Beppe Marotta ha già deciso quello che sarà il prossimo acquisto in attacco: l’Inter punta il centravanti della nazionale.

Il periodo positivo dell’Inter prosegue senza sosta. I nerazzurri guidati da Simone Inzaghi sono ormai una delle realtà maggiormente consolidate non solo in Serie A, dove sono saldamente in testa, ma anche in ambito europeo.

Il bomber della nazionale all'Inter: colpo da urlo
Marotta scatenato: la punta della nazionale all’Inter (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Il Gruppo D di Champions League ha messo la ‘Beneamata’ di fronte a Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. E quando mancano due giornate alla fine, i nerazzurri sono già aritmeticamente qualificati agli ottavi insieme alla Real Sociedad: un traguardo che fa capire come il percorso dell’Inter trabocchi solidità da ogni lato. Al di là dell’egregio lavoro di Simone Inzaghi, che già l’anno scorso aveva sfiorato il capolavoro in Champions raggiungendo la finale poi persa col City, i risultati della squadra meneghina sono pure frutto di una programmazione perfetta.

La sessione estiva di calciomercato ha visto un Beppe Marotta scatenato in ogni reparto, chiudendo al 1 settembre con una rosa nettamente più completa e forte rispetta a quella della passata stagione. Dalla firma di Pavard in difesa, passando per Frattesi a centrocampo e soprattutto la ciliegina in attacco che risponde al nome di Marcus Thuram. L’amministratore delegato è però già orientato ai prossimi mesi, con la sessione di gennaio che potrebbe riservare sorprese in alcune zone del campo.

L’Inter spiazza tutti: colpaccio dalla rivale

Ma è in vista della prossima estate quando, a bocce ferme con i risultati stagionali in mano, la dirigenza dovrà fare i conti con un grande colpo in canna promesso a Simone Inzaghi. La firma di un attaccante di primissima fascia che possa dare una mano a Lautaro e Thuram nei tantissimi impegni futuri.

Il bomber della nazionale all'Inter: colpo da urlo
Inzaghi può sognare: colpo esagerato in attacco (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Quel nome può arrivare dalla Capitale, sponda Lazio, dove Ciro Immobile potrebbe clamorosamente decidere di cambiare aria dopo 8 anni con la maglia biancoceleste sulle spalle. Le recenti polemiche coi tifosi scaturite da prestazioni non proprio esaltanti fornite dal 33enne di Torre Annunziata, hanno aperto allo scenario inaspettato: Ciro Immobile all’Inter. Il contratto del capitano della Lazio scadrà il 30 giugno 2026 ma la volontà del calciatore, in una situazione tanto delicata, potrebbe pesare parecchio favorendo l’Inter.

Simone Inzaghi non ha mai dimenticato quello che è stato uno dei suoi pupilli nella Capitale e sarebbe felicissimo di tornare ad allenarlo alla Pinetina, con una rosa e ambizioni decisamente lontane da quelle del passato. Marotta è chiamato, quindi, ad una nuova impresa di mercato. Immobile, in questa che potrebbe essere l’ultima stagione a Roma, ha collezionato 14 presenze e solo 4 gol all’attivo tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy