Morata show, De Laurentiis lo vuole a giugno: colpo di scena Napoli

De Laurentiis ha un piano per il Napoli: il presidente vuole Morata e non solo, ecco cosa potrebbe accadere sul mercato dei partenopei.

Lo hanno cercato davvero tutti. Roma e Milan già nei primi mesi del mercato estivo, poi l’Inter e ancora Allegri, da sempre convinto dalle qualità di Alvaro Morata. Lo spagnolo è l’attaccante perfetto per le grandi squadre.

morata corteggiato dal napoli
Alvaro Morata, fra i migliori bomber europei per rendimento (ilcalcioignorante.it) – AnsaFoto

Sfrutta tutte le occasioni che gli sono concesse, accetta ogni tipo di dualismo e soprattutto è efficacissimo quando la posta in palio è alta e nelle notti di Champions League, in cui freddezza e talento fanno la differenza. Anche in questa stagione i suoi numeri sono di grande livello. Cinque gol e assist in 4 partite di Champions, 7 centri e due servizi vincenti nella Liga Spagnola, con medie di una firma sul tabellino ogni 69 minuti giocati in Europa, e poco più di 100 minuti in Spagna.

Allegri e gli altri tecnici che hanno provato in tutti i modi ad avere in estate il bomber di Madrid, vorrebbero approfondire nuovamente i discorsi a gennaio, ma l’Atletico fa muro, e chiede una cifra elevata. Ad entrare prepotentemente in gioco però sarebbe il Napoli. De Laurentiis vuole capire quale sarà il destino di Osimhen, si gode un Raspadori sempre più prolifico in zona gol, e valuta Morata e un altro grande attaccante con un piano ben preciso, economicamente sostenibile e soprattutto validissimo dal punti di vista tecnico.

Morata e un altro bomber: il piano del Napoli per il mercato

Sostenibile e vincente. Il Napoli che De Laurentiis aveva in mente ha mostrato queste caratteristiche nella stagione dello scudetto, e il patron dei partenopei potrebbe dar vita ad una nuova rivoluzione con il solo obiettivo di trovare nuovi traguardi.

morata corteggiato dal napoli
Alvaro Morata finito nel mirino del Napoli (ilcalcioignorante.it) – Ansafoto

Tutto potrebbe partire dal rinnovo di Osimhen. In assenza di un accordo, che non è vicino, l’unica soluzione sarebbe accettare le faraoniche offerte per l’attaccante nigeriano. A livello tecnico la perdita sarebbe enorme, ma De Laurentiis potrebbe muoversi con la consueta sagacia e una serie di idee molto valide.

Raspadori è infatti un investimento importante, e nelle ultime settimane ha dimostrato di essere un attaccante non solo affidabile, ma anche prolifico. Una garanzia per i partenopei, che potrebbero quindi decidere di lasciar partire Osimhen, affiancando all’ex Sassuolo un centravanti esperto.

Ecco quindi che sbuca il nome di Alvaro Morata. Il centravanti di Madrid sarebbe perfetto, potrebbe dare fisicità, gol e soprattutto un marchio nelle notti di Champions, e con i soldi in arrivo da Osimhen sedersi ad un tavolo con l’Atletico sarebbe più semplice. L’alternativa potrebbe essere anche Mauro Icardi, e in entrambi i casi, il Napoli porterebbe in Serie A elementi che conoscono il campionato e garantirebbero non solo gol, ma anche investimenti sostenibili.

Resterebbe anche una cifra interessante al Napoli, utile a puntare su nuovi obiettivi e anche a far quadrare i conti, essenziali per un club che unisce alla competitività l’attenzione alle casse societarie, ed è esempio di ottima gestione. Il prossimo mercato potrebbe quindi regalare colpi di scena sul capitolo Osimhen, ma anche nuovi innesti importanti, e Morata è entrato prepotentemente nei radar del Napoli.

Impostazioni privacy