Affare Daniel Maldini, nuova maglia in Italia

L’esperienza all’Empoli non è stata fortunata per Daniel Maldini, nuova avventura in vista per l’esterno d’attacco di proprietà del Milan.

Se c’è una famiglia intera che ha lasciato il segno all’interno del mondo del calcio, quella è sicuramente la famiglia Maldini. Composta da Cesare prima e da Paolo poi, entrambi due punti di riferimento per la Nazionale italiana, e ora anche da Daniel. Tra generazioni di calciatori che durante la loro carriera sono riusciti a togliersi delle grandi soddisfazioni.

Daniel Maldini, nuovo club in vista
Daniel Maldini lascia l’Empoli, pronta una nuova avventura (Instagram) – Ilcalcioignorante.com

Un po’ meno il più piccolo di casa, l’esterno d’attacco classe 2001 non sta vivendo proprio le gioie di chi ha calcato i campi di Serie A prima di lui e per questo il Milan sta pensando di trovargli una nuova sistemazione. L’attaccante non è sembrato pronto per i colori rossoneri e per questo è stato mandato in prestito all’Empoli.

Solo un’apparizione per il figlio d’arte che potrebbe perciò essere presto richiamato dal club meneghino che ha intenzione di farlo giocare. Se i toscani non possono garantirgli una certa continuità di impiego, il Milan interromperà il prestito per mandarlo a giocare altrove. Ci sono due club pronti ad affondare il colpo.

Daniel Maldini riparte: ecco dove giocherà

Prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per Empoli e Milan, ma ad oggi rimane difficile credere che i toscani eserciteranno la possibilità di confermare in rosa il calciatore. Appena 15 minuti nella sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta per il ventiduenne che, a dover di cronaca, ha saltato una buona parte di stagione a causa di alcuni problemi muscolari.

Daniel Maldini, addio Empoli
Daniel Maldini cambia squadra, avventura in Serie B (Instagram) – Ilcalcioignorante.com

Ora, tuttavia, Daniel Maldini sembra essersi ristabilito e con tanta voglia di giocare. Se l’Empoli non può permettersi di dargli continuità, allora l’ala sinistra troverà un altro club. Si sta parlando con insistenza di un suo approdo in Serie B, a contendersi il suo cartellino ci sono ora Bari e Sampdoria. Due piazze calde e prestigiose ma che non godono però di buona classifica.

Meglio il Bari che, con 17 punti in 12 giornate, può credere ancora al sogno playoff. Nello scacchiere tattico di mister Pierpaolo Marino potrebbe trovare spazio dietro alle punte. Un po’ più complicata la situazione della Samp di Andrea Pirlo che in questo momento si trova in lotta per non retrocedere in Serie C. Al di là di quello che sarà il prossimo club di Maldini, per il ventiduenne è giunto il momento di dare una svolta alla propria carriera.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy