Idolo al Palermo , alla Juve e alla Roma: riconosci il campione nella foto?

Riuscite ad indovinare qual è il calciatore in foto? Si tratta di uno dei migliori giocatori della Serie A che ha fatto impazzire la piazza di Palermo

Il calciatore in questione ha vestito anche le maglie di Juventus e Roma, suscitando sempre apprezzamenti in tutte le piazze in cui è stato grazie alle sue magie col piede sinistro.

Indovinate chi è l'ex calciatore del Palermo
Qual è il calciatore del Palermo in foto? – ilcalcioignorante.com

Un giocatore che in Italia ha trovato la sua fortuna e che è considerato tra i più forti della Serie A. Un autentico idolo a Palermo e di recente ha affermato di essere rimasto molto legato alla squadra rosanero che in questa stagione sta provando una difficile risalita in Serie A, passando per i playoff. Le ambizioni lo hanno poi portato prima alla Juventus e poi alla Roma, riuscendo sempre a ricevere l’affetto della gente, affezionata all’uomo prima che al calciatore.

Chi è l’ex giocatore del Palermo? Idolo poi alla Juventus ed alla Roma

Stiamo parlando chiaramente di Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha trovato fortuna dapprima a Palermo, trasferendosi poi alla Juventus dove è stato amato moltissimo prima di passare alla Roma durante la scorsa estate.

Dybala, la carriera tra Palermo, Juve e Roma
E’ Paulo Dybala il calciatore misterioso – ilcalcioignorante.com

Classe 1993, stupì subito tutti appena arrivato in Italia mostrando tutta la sua classe con un mancino che non si vede tutti i giorni. Una volta salutata la squadra rosanero ha deciso di trasferirsi alla Juventus dove ha inanellato una grande serie di successi inserendo nel proprio palmares cinque scudetti e quattro coppe Italia. Sfortunato poi nella finale di Champions League contro il Real Madrid nel 2017 arrivando ad un passo dalla massima manifestazione continentale.

Ora Paulo Dybala gioca nella Roma ed è diventato un punto di riferimento per i tifosi giallorossi che sperano di riuscire a centrare con l’argentino la vittoria dell’Europa League. Un successo che potrebbe portare la squadra capitolina a centrare anche la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che José Mourinho sta provando a raggiungere entrando tra le prime quattro in campionato. Una stagione che ha visto il classe 1993 doversi fermare più volte per infortunio ma che ha regalato all’attaccante la soddisfazione più grande della sua carriera.

L’argentino infatti ha fatto parte della spedizione in Qatar che ha visto la nazionale di Messi e compagni vincere la coppa del mondo. Un titolo che ha portato la squadra di Scaloni sull’olimpo per un successo che in Argentina mancava dal 1986, quando fu Maradona a trascinare i suoi compagni.

Impostazioni privacy