Tennis show, colpo dietro la schiena: il punto più bello dell’anno (Video)

Una prodezza incredibile quella cui abbiamo assistito all’Atp di Madrid. A realizzarla uno dei talenti più promettenti del circuito

Nonostante le tante assenze, l’Atp di Madrid sta monopolizzando l’attenzione degli appassionati di Tennis. Il Masters della capitale spagnola, insieme a Montecarlo, Roma e Barcellona è uno dei tre eventi clou di preparazione al secondo Slam dell’anno, il Roland Garros in programma a Parigi tra fine maggio e inizio giugno.

Ben Shelton, che prodezza a Madrid
Ben Shelton, colpo magico all’Atp di Madrid (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Dall’edizione in corso, l’Atp di Madrid, alla stregua di quanto avverrà con Roma, ha una durata diversa rispetto alle scorse annate con una programmazione su dodici giorni anziché in una settimana. Con il tabellone a 96 giocatori e più partite non mancano le occasioni per ammirare tennisti che, generalmente, hanno meno visibilità rispetto ai soliti noti.

Uno di questi è sicuramente Ben Shelton. Il nuovo (grande) talento del tennis americano, balzato improvvisamente alle cronache lo scorso gennaio con l’incredibile qualificazione ai quarti di finale dell’Australian Open, ha stupito gli spettatori con un’autentica prodezza nel match di secondo turno disputato a Madrid contro il tedesco Struff.

Ben Shelton, che prodezza a Madrid

Era appena iniziata la partita tra Shelton e Struff quando, nel corso del secondo game del primo set, il tennista americano ha assestato un vincente che ha strappato gli applausi del pubblico presente in tribuna, lasciando esterrefatto anche l’avversario.

Ben Shelton, colpo incredibile a Madrid
Ben Shelton, il colpo dell’anno cliccatissimo sui social (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Chiamato a rete da una palla corta di Shelton, Struff ha rimandato la palla dall’altra parte della rete con un diagonale all’incrocio delle righe. L’americano, costretto a rincorrere, ha risolto il tutto con un fantastico colpo da dietro le spalle che si è trasformato in un lungo linea beffardo che ha lasciato di sasso Struff.

Una prodezza alla Federer che non è bastata comunque all’americano per evitare la sconfitta. Struff, dopo aver eliminato Sonego, si è imposto 7-5 al terzo set e ora contenderà la qualificazione agli ottavi di finale a Dusan Lajovic, quest’ultimo reduce dalla vittoria all’Atp di Banja Luka.

Shelton, nonostante il ko, può comunque consolarsi con i tanti clic e le condivisioni che il video con il suo colpo magico ha riscosso sui social. Eccolo qui sull’account ufficiale dell’Atp che non poteva dedicare una clip a quello che viene considerato, finora, il colpo dell’anno.

Dopo Madrid, Shelton è atteso a Cagliari per il Challenger 175 che si disputerà in settimana prima dell’inizio degli Internazionali d’Italia di Roma in programma dal 10 al 21 maggio.

Impostazioni privacy