“Stratosferico e devastante”, Mourinho lo esalta e non è .. uno dei suoi

E’ un momento di grande emergenza per Mourinho e la sua Roma. L’allenatore portoghese, intanto, si espone in un apprezzamento importante

Non è certo un momento fortunato per la Roma. I giallorossi, in piena corsa per un piazzamento Champions in campionato e attesi dalla semifinale di Europa League con il Bayer Leverkusen, devono fronteggiare una serie di infortuni ravvicinati che hanno privato (e priveranno) Mourinho di alcune pedine fondamentali nella formazione titolare.

José Mourinho esalta Leao
Mourinho in piena emergenza nel finale di stagione (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

C’è preoccupazione per le condizioni di Chris Smalling che potrebbe rientrare solo nel finale di stagione. Annata finita per Kumbulla per la lesione al legamento crociato riportata nel contrasto con Mancini e Giroud nel corso di Roma-Milan. Wijnaldum potrebbe tornare a disposizione per il prossimo weekend di campionato, stesso scenario auspicabile anche per Dybala che, uscito malconcio dal match contro l’Atalanta per il fallaccio di Palomino, deve gestire una caviglia dolorante e un fastidio ricorrente all’adduttore.

Contro il Milan poi si è fatto male anche Andrea Belotti. Frattura al costato per l’attaccante che potrebbe aver chiuso anche lui la stagione in anticipo. Un’ulteriore beffa per la Roma e Mourinho ripresi nel finale dai rossoneri nello scontro diretto per la Champions League con il gol di Saelemaekers che ha reso ulteriormente più intricata la lotta per un posto tra le prime quattro.

Mourinho esalta un avversario: che elogio

Un match durissimo quello tra Roma e Milan. Tanti falli, numerose interruzioni, poco gioco effettivo e un pareggio alla fine giusto ma che non può lasciare l’amaro in bocca per come è maturato a Mourinho e i suoi.

L’aveva preparato benissimo la partita lo Special One. Un match di contenimento e ripartenze nel quale la Roma ha arginato al meglio il Milan, cercando di limitare al massimo Leao, marcato di fatto a uomo dall’ex compagno di squadra al Lille, Celik.

Rafa Leao, Mourinho lo esalta
Rafa Leao, che elogio da Mourinho. (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Non sono mancate comunque le ormai tradizionali scorribande sulla fascia dell’attaccante portoghese, come sempre il più pericoloso dei suoi, e autore dell’assist per il gol decisivo di Saelemaekers. Una prestazione da 7 in pagella quella di Rafa all’Olimpico, apprezzata anche da Mourinho che ha speso belle parole per il connazionale.

Rafa è un giocatore stratosferico – ha commentato Mou – quando è nel suo habitat e può puntare è devastante. Ci siamo protetti con Celik che lo conosce bene. Lo abbiamo controllato con grande sforzo di tutti.” Parole importanti quelle di Mourinho che certificano ulteriormente la crescita di un calciatore fondamentale per il Milan, dal cui ormai prossimo rinnovo dipenderanno anche molto delle ambizioni del club rossonero in futuro.

Impostazioni privacy