Inter, che ‘disastro’: 85 milioni in fumo

Per l’Inter è un vero disastro: così vanno in fumo 85 milioni di euro, la società non ha potuto farci nulla

L’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a strappare un ottimo 3-1 alla Lazio dopo che questa era riuscita a mettere sotto i nerazzurri andando in vantaggio con Felipe Anderson.

Inter, 85 milioni in fumo
Inter, persi 85 milioni (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

I padroni di casa, consci del valore della gara alla luce del pari tra Roma e Milan, hanno tuttavia dimostrato di avere le qualità giuste per mettere in difficoltà anche la macchina rodata di Maurizio Sarri. E nella ripresa sono arrivate tre reti (la prima a firma di Lautaro, la seconda di Gosens mentre la terza sempre grazie all’argentino) che hanno permesso alla dirigenza interista di fare un grande sospiro di sollievo. È un momento, infatti, abbastanza caotico a poche ore di distanza dalla decisione del partner aziendale di abbandonare la nave nerazzurra in seguito a problematiche in seno alla società. Una perdita non di poco conto se si pensa che il valore dell’accordo tra le parti fruttava 85 milioni alle casse nerazzurre.

Inter, caccia al nuovo sponsor tecnico dopo l’addio di Digitalbits

Tutto è accaduto in un lasso di tempo talmente breve che la società solo in queste ore si sta adoperando al fine di trovare un altro sponsor. Già perchè Digitalbits, società che opera nel settore delle criptovalute, dopo aver detto addio alla Roma, non sarà più presente sulle casacche dell’Inter. Alla base di un siffatto addio ci sarebbe l’incapacità della stessa Digitalbits di adempiere a una delle tranche che sarebbe dovuta andare all’Inter dal valore di 8 milioni di euro. In risposta la società ha deciso di “ripulire” la propria maglia contro la Lazio a dimostrazione della rottura con il colosso delle criptovalute che ha provocato una perdita complessiva non indifferente: circa 85 milioni di euro. Una cifra che potrebbe provocare un ulteriore buco di bilancio che Steven Zhang avrebbe difficoltà a colmare.

Inter addio sponsor
Inter, addio a Digitalbits (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Stando a quanto riporta Tuttosport, dopo la rottura con Digitalbits l’Inter ha l’urgenza di avviare contatti con un altro sponsor tecnico per sopperire al danno economico piuttosto ingente. Sul taccuino della dirigenza ci sarebbero diverse società tra le quali spiccano Turkish Airlines e Qatar Airlines che assicurebbero all’Inter almeno 30 milioni di euri annui. Allo stesso tempo anche la Roma sta lavorando per trovare un accordo con un nuovo sponsor. In occasione della partita contro il Milan, la società capitolina è scesa in campo con la scritta SPQR al centro della maglia.

Impostazioni privacy