Clamoroso Inter: l’ex nerazzurro finisce al Chelsea

Un rilevante calciatore con un passato nell’Inter sarebbe finito nel mirino del Chelsea targato Boehly, in vista del prossimo calciomercato

Per Simone Inzaghi sfidare il proprio passato non è mai semplice. Più di una volta l’Inter è caduta contro la Lazio da quando il tecnico piacentino siede sulla panchina dei lombardi, perché la pressione che si abbatte sull’allenatore nerazzurro, inevitabilmente, colpisce anche i calciatori.

Il Chelsea pensa all'acquisto dell'ex Inter Gnonto
Giuseppe Marotta, clamoroso: il Chelsea prende l’ex Inter (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Questa volta non è andata così. Lautaro Martinez e compagni hanno rialzato la testa in campionato, battendo in rimonta 3-1 la compagine guidata da Maurizio Sarri. Un risultato significativo che dà seguito al successo contro l’Empoli. Grande protagonista della vittoria in Toscana è stato Romelu Lukaku, autore di una sontuosa doppietta e di un assist. A questo successo bisogna aggiungere la vittoria di corto muso ai danni della Juventus guidata da Massimiliano Allegri. Nella gara di ritorno in quel di San Siro, Federico Dimarco ha spento le speranze della ‘Vecchia Signora’ di agguantare la finale di Coppa Italia, dove l’Inter se la vedrà faccia a faccia con Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina. Enorme soddisfazione, inoltre, per aver tagliato il traguardo della semifinale di Champions League.

Un qualcosa di assolutamente sorprendente: nessuno, infatti, si sarebbe aspettato una cavalcata del genere nella massima competizione europea ad inizio stagione. Eppure la compagine interista ci è riuscita dopo ben tredici anni dall’ultima volta, complice un sorteggio favorevole all’urna di Nyon. Si tratta di un risultato estremamente importante pure dal punto di vista economico. La coppa dalle grandi orecchie consente di inglobare ingenti somme di denaro, di cui buona parte potrà essere reinvestita nel calciomercato. La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, e dal direttore sportivo, Piero Ausilio, è già all’opera in tal senso. Nel frattempo, giunge una novità rilevante dall’Inghilterra, che riguarda il Chelsea del ricco imprenditore statunitense Todd Boehly.

Calciomercato, l’ex Inter nel mirino del Chelsea

La stagione dei ‘Blues’ è a dir poco da dimenticare. Nonostante diversi acquisti da capogiro, i londinesi hanno messo a referto numerosi passi falsi e aprile è stato un mese davvero tragico.

Il Chelsea pensa all'acquisto dell'ex Inter Gnonto
Willy Gnonto al Chelsea: che rimpianto per l’Inter (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

La società, dunque, è già proiettata al prossimo futuro e, stando a quanto riferiscono alcune fonti inglesi, il club di Londra avrebbe messo nel mirino Willy Gnonto, attaccante di proprietà del Leeds che ha fatto vedere buone cose in Premier. Il classe 2003, chiamato e utilizzato da Roberto Mancini in Nazionale, vanta un passato nelle giovanili dell’Inter. La ‘Beneamata’, però, non ha creduto più di tanto nelle sue qualità evidentemente e adesso Gnonto potrebbe rivelarsi un vero e proprio rimpianto per i nerazzurri. L’esterno d’attacco, dal canto suo, avrebbe ricevuto diverse offerte in vista dell’estate. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy