Skriniar, clamoroso: il Psg cambia idea

Il futuro del ventottenne difensore slovacco dell’Inter resta un enorme punto interrogativo. A giugno sarà presa la decisione definitiva

Dopo aver rifiutato anche le ultime proposte per il rinnovo di contratto formulate dal presidente Steven Zhang, deciso a convincerlo in extremis a rimanere a Milano, il rapporto tra l’Inter e Milan Skriniar si è di fatto concluso con sei mesi di anticipo. Al netto dei problemi fisici accusati dal 28enne difensore slovacco, l’ex centrale della Sampdoria si è in sostanza autoescluso dal progetto tecnico nerazzurro, proiettandosi già al futuro che lo vedrà indossare la maglia rossoblu del Paris Saint Germain.

Skriniar in bilico
Milan Skriniar e un futuro incerto (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

L’accordo con il club transalpino è stato già approvato dalla proprietà qatariota e firmato da entrambe le parti, anche se non ancora sui contratti definitivi riportati sui moduli della Federcalcio francese. Ed è proprio questo cavillo, che poi tanto cavillo non è, a preludere a un clamoroso e del tutto inatteso colpo di scena.

C’è infatti ad oggi grande incertezza in merito alle condizioni fisiche di Skriniar che dopo l’ultima apparizione in campo a fine febbraio nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto non si è più visto nell’elenco dei convocati diramato da Simone Inzaghi. Un infortunio alla schiena sta condizionando sia il presente del difensore slovacco che quasi certamente il futuro.

Skriniar, clamoroso: il Psg cambia idea e fa saltare tutto

Un futuro che sembrava già scritto con il trasferimento a Parigi a parametro zero e l’addio a una Serie A che ha visto Skriniar crescere, esplodere e affermarsi come uno dei difensori migliori in campo internazionale. Ma nel mondo del calcio, soprattutto quello attuale così globalizzato e ultra-dinamico, le sorprese sono all’ordine del giorno e così anche un accordo che sembrava blindato può essere rimesso completamente in discussione.

Sergio Ramos futuro deciso
Sergio Ramos in bilico (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

A causa delle precarie condizioni fisiche di Skriniar e in virtù della stagione più che buona di cui è stato autore Sergio Ramos, il PSG sembra orientato a rinnovare il contratto all’ex capitano del Real Madrid la cui partenza a fine stagione sembrava ormai certa. Il forte difensore spagnolo ha infatti collezionato 27 presenze da titolare in campionato riportandosi a livelli di rendimento degni della sua fama.

Ed è per questo che a sorpresa i vertici del club parigino, piuttosto perplessi in merito alle reali condizioni fisiche di Skriniar, starebbero valutando seriamente la possibilità di tenere Ramos e abbandonare al proprio destino il difensore dell’Inter. Si tratta per ora di una mera ipotesi, ma le valutazioni del caso sono in corso.

Impostazioni privacy