Salvezza+e+poi+vola+in+una+big+assoluta%3A+che+affare+Ochoa
ilcalcioignorantecom
/2023/04/30/salvezza-e-poi-vola-in-una-big-assoluta-che-affare-ochoa/amp/
Calciomercato

Salvezza e poi vola in una big assoluta: che affare Ochoa

Published by
Danilo Servadei

Guillermo Ochoa vuole prima conquistare la salvezza con la Salernitana e poi pensare al futuro: c’è una big assoluta nel suo destino

L’acquisto di Guillermo Ochoa da parte della Salernitana è stato uno dei colpi più interessanti della sessione invernale di calciomercato ed un affare che sta ben ripagando il club granata.

Guillermo Ochoa può lasciare la Salernitana: una big nel suo futuro (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Da quando c’è il “Memo” a difendere la sua porta, la Salernitana ha fatto passi da gigante verso la salvezza ed il club granata è ormai vicino a confermarsi in Serie A per il terzo anno consecutivo. Tuttavia Ochoa potrebbe non far parte della rosa il prossimo anno poiché le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club stranieri, soprattutto dalla Premier League dove c’è una big di valore assoluto pronta ad andare al suo assalto.

Ochoa verso la Premier League: c’è una big nel suo futuro

Ochoa è stato fin qui uno dei giocatori fondamentali per la salvezza della Salernitana che appare ormai vicinissima. Il portiere messicano ha portato punti importanti per il club granata grazie alle sue parate ed i tifosi si sono subito affezionati al Memo che, però, potrebbe andare via il prossimo anno a parametro zero. Il contratto di Ochoa, infatti, scadrà a fine stagione e sebbene la Salernitana non voglia privarsi di lui al momento non sono state registrate novità riguardo un possibile rinnovo. Inoltre, l’estremo difensore messicano ha attirato su di sé l’interesse di club stranieri, soprattutto dalla Premier League dove c’è una big di grandissimo valore pronta a tentarlo, vale a dire il Chelsea

Ochoa potrebbe trasferirsi in Premier League: ci pensa il Chelsea (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Per i Blues è stata una stagione davvero disastrosa e difficilmente disputeranno le coppe europee il prossimo anno. Ciò vuol dire che ci sarà una vera e propria rivoluzione, con alcuni giocatori importanti che potrebbero salutare e ci sarà dunque bisogno di inserire nuovi innesti cercando di non fare troppe follie a livello economico, considerato quanto è stato speso dai londinesi nelle ultime due sessioni di mercato. A tal proposito, l’acquisto di Ochoa potrebbe intrigare la dirigenza del Chelsea che andrebbe ad acquistare un portiere di esperienza e dal sicuro affidamento spendendo pochissimo solo a livello di ingaggio.

Per Ochoa, invece, sarebbe l’occasione della sua carriera per mettersi finalmente in mostra in un top club seppur a 37 anni ed il messicano si meriterebbe un’opportunità del genere per quello che ha dimostrato nella sua lunga avventura calcistica. Oltre al Chelsea, su di lui ci sono gli occhi di altri due club di Premier League per nulla banali ovvero il Tottenham e l’Aston Villa, due squadre che potrebbero prendere parte alle coppe europee il prossimo anno e che sono alla ricerca di un portiere di esperienza.

Published by
Danilo Servadei

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago