Paula Badosa e quella risposta perfetta: anche Fognini applaude

Paula Badosa e Fabio Fognini si sono messi dalla stessa parte, applaudendo una risposta da 10 e lode

I due tennisti hanno apprezzato molto quanto fatto dal loro collega sportivo, che ha risposto in maniera piccata a un giornalista.

Paula Badosa, risposta perfetta
Paula Badosa in azione durante una sua partita (Ansa Foto) – IlCalcioIgnorante.com

In molte situazioni abbiamo visto giornalisti in sala stampa attaccare giocatori e squadre, soprattutto dopo una performance negativa. Dall’altro lato, però, difficilmente si trovano giocatori con un carattere tale da rispondere per le rime a una critica, ovviamente se errata. Alcuni, come Novak Djokovic ad esempio, preferiscono rispondere buttandola sul ridere, cercando di creare un rapporto scherzoso con il proprio interlocutore.

NBA, la risposta di Giannis Antetokounmpo fa scuola

Nelle scorse ore ha fatto il giro del mondo l’intervista di Giannis Antetokounmpo poco dopo l’uscita dei suoi Milwaukee Bucks dalla corsa per l’anello NBA. Il giocatore greco e i suoi compagni sono stati battuti dai Miami Heat, underdog di lusso, che si erano piazzati all’ottavo posto nella regular season. Ma cosa ha fatto il giocatore ellenico? Giannis Antetokounmpo nel corso della consueta conferenza stampa post-partita ha contrattaccato alla domanda di un giornalista, che parlava di fallimento della sua squadra, riferendosi ovviamente all’eliminazione al primo turno dei playoff.

Bodosa applaude Giannis Antetokounmpo
Giannis in un duello durante una sua partita (Ansa Foto) – IlcalcioIgnorante.com

Il cestista, però, prima ha sbuffato e poi utilizzato un’espressione “Oh mio dio”, per raccontare tutto il suo disappunto. Nel corso della risposta, però, il lungo dei Bucks ha voluto raccontare la sua verità sui fallimenti sportivi, che non esistono a suo parere. Ogni sconfitta nello sport, controbatte, è uno step per crescere e inseguire il successo, non un fallimento. Ovviamente le parole del greco hanno lasciato tutti senza parole, con il giornalista che non ha più risposto.

Ci hanno pensato Paula Badosa e Fabio Fognini, a dire la loro dopo questo intervento nelle scorse ore di Giannis Antetokounmpo. I due tennisti, infatti, attraverso i social network hanno voluto applaudire il giocatore dei Milwaukee Bucks per il coraggio che ha avuto nel rispondere al giornalista, situazione che non si vede tutti i giorni. La sua risposta, inoltre, non è stata inopportuna ma, anzi, è stata un grande insegnamento per tutti coloro che vivono lo sport, che sia per passione o per un vero e proprio lavoro. Una lezione gratuita dell’ellenico all’ambiente sportivo mondiale, apprezzato da tanti. Badosa e Fognini in testa.

Impostazioni privacy