Disastro Juventus, ancora un infortunio per un titolarissimo: Allegri nei guai

Duro colpo per la Juventus che a margine di un periodo di assoluta importanza ha visto un prezioso elemento fermarsi per infortunio.

Non sono ancora finiti i problemi in casa Juventus. Soprattutto per quanto riguarda gli infortunati. L’ultimo stop rischia di essere una vera e propria tegola per mister Massimiliano Allegri che si è già messo al lavoro per correre ai ripari. Diverse sfide di assoluto interesse attendono la Vecchia Signora nei prossimi giorni e l’organico al gran completo sarebbe di vitale importanza.

Infortunio per la Juventus
Allegri perde un giocatore per infortunio – Ilcalcioignorante.com (LaPresse)

Purtroppo, però, il calciatore bianconero è finito fuori uso e la Juve di Allegri dovrà fare a meno di lui nelle prossime sfide. La notizia del k.o. non può far stare tranquilli i tifosi che sperano di terminare la stagione con un doppio importante traguardo.

Il primo è certamente ottenere un piazzamento valido per partecipare alla prossima fase a gironi della Champions League. Competizione che quest’anno ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Allegri. Il secondo, invece, è la vittoria dell’Europa League.

Nuovo infortunio per la Juventus: Allegri in ansia

Doppio appuntamento che però rischia di essere compromesso dal brutto infortunio con il quale, proprio in questo momento, sta facendo i conti il calciatore. Uno dei meno fortunati tra le file della Juventus. Ma quando è stato acquistato si sapeva che il rischio era alto.

Il giocatore finito ai box risponde al nome di Angel Di Maria. Ennesimo stop per l’argentino campione del mondo che in questa stagione, la prima con addosso la maglia della Juventus, ha potuto esprimere solo una piccola parte di tutto il suo potenziale.

Infortunio Di Maria
Nuovo infortunio per Angel Di Maria – Ilcalcioignorante.com (LaPresse)

Per il resto, gli infortuni non l’hanno aiutato di certo. L’esterno d’attacco ex Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain, tra le varie, ha rimediato un problema alla caviglia il giorno precedente al match di Serie A il suo forfait è stato dato per certo.

Niente Bologna per l’argentino che ha già segnato in rosso la data sul calendario utile per tornare in campo. L’incontro più importante, ad oggi, è quello previsto per l’11 maggio prossimo.

Stagione travagliata per Di Maria: troppi infortuni preoccupano il club

Giorno in cui ci sarà l’andata delle semifinali di Europa League. E siccome l’avversario sarà il Siviglia, espertissimo della competizione, Allegri avrà bisogno di tutti gli uomini migliori.

Incluso, ovviamente, Di Maria che prima dovrà mettere da parte la distorsione alla caviglia. Non di certo la più fortunata delle stagioni per l’argentino.

Considerando anche l’assenza contro i rossoblù di Thiago Motta, ecco che gli infortuni dell’esterno mancino cominciano a farsi significativi. Per questo la Juventus dovrà valutare bene se vorrà rinnovargli il contratto.

Impostazioni privacy