Tennis, l’ex campione lo esalta: “Per me è un fenomeno”

La stagione su terra battuta del Tennis entra nel vivo con il Masters di Madrid. Intanto un ex numero uno del mondo fa una previsione interessante su uno dei tennisti del momento

Madrid capitale del tennis mondiale per i prossimi giorni. Sui campi della Caja Magica, si stanno disputando i due tornei Atp e Wta che precedono altre due tappe importantissime della stagione sul rosso ovvero gli Internazionali d’Italia a Roma e il Roland Garros a Parigi.

Musetti, un ex campione lo esalta
Per uno dei tennisti azzurri, il futuro è molto promettente (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Numerosi gli assenti all’evento madrileno. Nel Masters maschile forfait, tra gli altri, per Novak Djokovic fermato da un problema al gomito, Jannik Sinner alle prese con i postumi di un attacco influenzale, Matteo Berrettini per un infortunio agli addominali e Rafa Nadal, fermo ormai da più di tre mesi per la lesione muscolare all’anca.

Proprio delle condizioni del campionissimo iberico ha parlato il suo allenatore Carlos Moya. Quest’ultimo ha confermato, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, come Rafa prosegue nel recupero tra campo, fisioterapia e palestra. Moya si è anche sbilanciato su una possibile presenza del maiorchino agli Internazionali: “Speriamo di vederci a Roma – ha spiegato – Stiamo lavorando per farcela. Rafa non vuole smettere. Anzi, non vede l’ora di ripartire.”

Moya lo esalta: che elogio per il tennista

Nella stessa intervista, Moya si è anche soffermato sui tennisti italiani, esprimendo un suo giudizio sui tre più rappresentativi del momento ovvero Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

Quest’ultimo è presente a Madrid insieme a Sonego, Cecchinato e ad Arnaldi che si è preso la soddisfazione di eliminare al primo turno l’esperto ma incostante Benoit Paire. Moya ha espresso un giudizio lusinghiero su Musetti, arrivato a Madrid dopo i quarti di Montecarlo (conquistati con la vittoria su Djokovic) e la semifinale di Barcellona persa con Tsitsipas.

Lorenzo Musetti, Moya lo esalta
Lorenzo Musetti, il futuro può essere entusiasmante (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Per me è un fenomeno – spiega Moya – ha una grande tecnica. Ora deve fare esperienza e maturare. Ha tutte le armi a disposizione, deve solo imparare a gestirle al meglio e convincersi che può essere all’altezza dei migliori. C’è tempo..

Un giudizio lusinghiero quello di Moya per Musetti che fa il paio con quello riservato per Jannik Sinner: “Sinner è tennisticamente al top. Vincerà uno Slam. Non gli manca nulla e non vedo problemi fisici per lui.” Chi ha sfiorato una vittoria Slam è stato Matteo Berrettini con la finale di Wimbledon 2021, persa contro Djokovic. Nei suoi confronti Moya si è espresso così: “E’ un giocatore solido. Purtroppo però gli infortuni fanno parte della vita di uno sportivo e bisogna farci i conti.

Impostazioni privacy