Stavolta hanno esagerato: 170 milioni per il mercato bianconero

170 milioni, un budget mostruoso per il calciomercato estivo bianconero con i tifosi che sognano grandi acquisti in vista della prossima stagione

Una sessione di trattative che potrebbe essere quindi fortemente condizionata dalle intenzioni di una squadra che ha tutta la volontà di arrivare tra le prime in Europa.

Calciomercato, 170 milioni di budget per un club
Il Newcastle è pronto a spendere 170 milioni di euro (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Il calciomercato è pronto ad accogliere una nuova regina delle trattative estive. Dopo gli anni in cui squadre come Manchester City e PSG l’hanno fatta da padrone con acquisti a suon di centinaia di milioni, ora c’è un altro club pronto a spendere in maniera ingente per portare nella propria rosa fior di campioni. La prossima estate infatti dovremo fare i conti con un budget da circa 170 milioni di euro di un club bianconero, deciso ad arrivare tra le prime squadre d’Europa a stretto giro di posta.

Calciomercato, 170 milioni di euro di budget: colpo di scena

Il Newcastle è pronto a stupire tutti in vista della prossima sessione di calciomercato. La squadra bianconera infatti, secondo quanto affermato dal Sun, sarebbe disposta a spendere circa 170 milioni di euro per rinforzare la propria rosa.

Calciomercato, Newcastle pronto a grandi acquisti
Howe sogna grandi acquisti per il suo Newcastle (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Una somma che permetterà alla squadra allenata da Howe di fare un ulteriore salto di qualità e puntare già alla vittoria di qualche titolo. Con una qualificazione alla prossima Champions League alla portata, il club bianconero sogna in grande, potendo attirare giocatori di altissimo livello non solo grazie alla potenza economica ma anche con l’opportunità di disputare la massima manifestazione continentale per club. Un Newcastle che vuole ripercorrere nel giro di pochi anni quella che è stata la strada tracciata dal Manchester City ormai circa 15 anni fa, quando iniziò il percorso per diventare una delle squadre più forti d’Europa.

Nel mirino della squadra inglese ci sarebbero grandi nomi per andare a mettere delle pedine importanti nella rosa a disposizione di Howe. Da Christensen a Tielemans, passando per RiceRaphinha, i bianconeri sono pronti a fare sul serio per cercare di fare il definitivo salto di qualità. Acquisti che potrebbero permettere agli uomini di Howe di essere competitivi già in vista della prossima stagione per vincere la Premier League.

Chi potrebbe salutare il Newcastle durante la prossima estate è Loris Karius. Il tedesco, terzo portiere dei bianconeri, è in attesa del suo primo figlio da Diletta Leotta. Una relazione, quella con la conduttrice italiana, che potrebbe portare il giocatore ex Liverpool a cercare una sistemazione nel nostro campionato in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy