Roma, arriva una richiesta pazzesca: Mou anche senza parole

Nessuno poteva immaginare questa mossa da parte della Roma, che oltre a stupire i propri tifosi ha lasciato senza parole anche José Mourinho

I giallorossi si giocano con il Milan e l’Inter un posto tra le prime quattro, fondamentale per l’accesso in Champions League. Tra infortuni e sfortune la Roma deve fronteggiare anche un altro problema.

Rivoluzione totale per la Roma
José Mourinho Roma (Ansa) – ilcalcioignorante.com

La sfida tra Roma e Milan è già carica di significati per diversi aspetti, ma nelle ultime ore se ne è aggiunto un altro. Mourinho e Pioli si stanno giocando un posto per la prossima Champions League, visto che dopo 31 giornate sono appaiati in classifica a quota 56 punti (quarto posto). In attesa di capire quelle che saranno le decisioni della Giustizia Sportiva sulla situazione della Juventus, le due romane e le due milanesi sono in bagarre per due piazze.

Tra l’altro sia i rossoneri che i giallorossi stanno compiendo anche un grande cammino a livello europeo, con le semifinali di Champions League ed Europa League da disputare tra una decina di giorni. “Il Diavolo” dovrà vedersela contro l’Inter, in uno storico derby, mentre Pellegrini e compagni dovranno superare il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. 

Prima di pensare al calendario europeo, però, c’è spazio solo ed esclusivamente per il campionato. Come detto un nuovo aspetto di interesse che riguarda Roma-Milan è relativo alla maglia dei padroni di casa.

Roma, contro il Milan senza sponsor: oscurata la scritta DigitalBits, compare SPQR

Venerdì, durante il pomeriggio, diversi organi di informazione tra cui il Corriere dello Sport, avevano riportato la notizia di un clamoroso oscuramento dello sponsor di maglia della Roma. La DigitalBits, che ha un accordo anche con l’Inter, è legata ai capitolini da un accordo triennale, che scadrà nel 2024.

Sponsor DigitalBits, addio Roma
La maglia di Dybala con lo sponsor DigitalBits ora sparito (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Il problema è che, come avvenuto con i nerazzurri, una tranche del pagamento di sponsorizzazione non è stata saldata. Sarebbe dovuta arrivare entro il 31 marzo, ma dopo 4 settimane ancora nemmeno l’ombra. Da qui la decisione del club capitolino. Visto il mancato pagamento, infatti, la società della famiglia Friedkin ha deciso di scendere in campo senza la scritta DigitalBits sulle proprie casacche rosse, preferendo un riferimento alla storia.

Come avvenuto in un derby di qualche anno fa, la Roma ha adottato la scritta SPQR (Senatus Populusque Romanus), nota in tutto il mondo come simbolo dell’Impero Romano. I tifosi sono felici, un pochino meno le casse del club.

Impostazioni privacy