Juve-Barcellona, stesso identico destino

Bianconeri e blaugrana a breve potrebbero venir accomunati dallo stesso e identico destino. Questo per via di una serie di eventi comuni

Il Barcellona a centrocampo ha una marea di esuberi. Probabilmente per via del mercato corposo che, col senno di poi, si è rivelato in alcuni casi non necessario. Ragion per cui le pretendenti si sono fatte avanti, lasciando i blaugrana davanti ad un bivio: cedere per monetizzare o mantenere per il bene del progetto? Non una risposta facile, considerando la stagione trascorsa finora. Una stagione per certi aspetti positiva, ma per altri nuovamente negativa.

Scambio tra Juventus e Barcellona
Allegri vuole Kessie alla Juve (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Su tutti c’è un giocatore che porta l’emblema del rendimento altalenante della squadra di Xavi. Si tratta di Franck Kessie, centrocampista ivoriano ben noto ai tifosi del Milan per il suo trascorso in rossonero. Non ha sicuramente disputato la stagione che tutti si aspettavano in Spagna, per quanto alcune partite decisive portino il suo sigillo. Le pretendenti per il suo cartellino sono tante, e la squadra dei Culer potrebbe essere intenzionata ad approfittarne.

La maggior parte di queste pretendenti arriva soprattutto dall’Italia. Campionato che Kessie conosce bene, avendoci disputato praticamente la maggior parte delle sue partite giocate in carriera. Su tutti, come da titolo, ad essersi fatti avanti sono stati i bianconeri. Per la prossima stagione la Juventus vorrebbe avere a disposizione il giocatore.

Ma una serie di motivi tecnici ed economici rende per principio molto complicata questa trattativa. Ecco allora che potrebbe tornare di moda uno scambio tra le due società. Del resto Barça e Juve, come si potrà ricordare a breve, in passato lo hanno già fatto.

Affari tra Barça e Juve: scambio in arrivo

Barcellona e Juventus potrebbero nuovamente trovarsi a discutere davanti ad un tavolo. Era successo in precedenza nello scambio tra Arthur e Pjanic, e secondo alcune fonti estere ciò potrebbe nuovamente accadere. Questo perché i bianconeri vogliono Kessie ma economicamente l’affare potrebbe non essere fattibile soltanto con il pagamento cash.

Kessie alla Juve: suggestione clamorosa
Kessie e Rovella si contendono palla (LaPresse) – Il calcioignorante.com

Kessie allora potrebbe finire in un nuovo scambio tra le due società, come del resto già accaduto in passato. Un Arthur-Pjanic bis per blaugrana e bianconeri che dovrebbero individuare un elemento nella rosa di Allegri che possa andare bene ad imbastire l’operazione. Di calciatori che potrebbero piacere alla squadra spagnola non ne mancano e occorrerà trovare quello giusto per far decollare l’affare. La Juve vuole Kessie: nuovo scambio in vista?

Impostazioni privacy