“Tortura inumana”: Chelsea, la notizia è raccapricciante

I tifosi del Chelsea hanno mostrato grande delusione dopo l’ennesima sconfitta. Hanno implorato il club di fare una cosa in particolare

La stagione del nuovo Chelsea di Todd Boehly appare surreale. Nonostante il mercato faraonico delle ultime due sessioni, i risultati continuano a mancare in maniera netta e clamorosa. A dimostrazione che nel calcio, prima del tasso tecnico di una rosa, contano le idee e i progetti sensati. I 600 milioni spesi sul mercato non stanno rendendo merito al campo, affatto.

Tortura inumana Chelsea tifosi
Chelsea, tifosi torturati: sofferenza atroce, la richiesta al club (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Se guardiamo alla classifica di Premier League la situazione appare chiarissima. Il Chelsea occupa l’undicesimo posto, lontanissimo ormai da ogni Coppa Europea. In più, l’uscita dalla Champions League per mano del Real Madrid ha dimostrato che la squadra dei blues non è al momento in grado di competere con altre big, in primis per un fattore di gioco.

La rosa del Chelsea conta una miriade di talenti, ma è il gruppo a non funzionare. Gli errori principali, è innegabile, Todd Boehly li ha commessi in panchina. Esonerare Tuchel per affidarsi a Graham Potter ha rappresentato una scelta nefasta. Per quanto l’ex Brighton possa avere doti tattiche e gestionali importanti, non era di certo pronto ad una piazza prestigiosa come quella dei blues.

L’esonero è stato d’obbligo, ma la scelta seguente è stata ancora più assurda. I tifosi sono adesso disperati, e hanno implorato il club di fare una cosa in particolare.

Chelsea, fan disperati: la richiesta al club

Franck Lampard è subentrato a Graham Potter nella panchina del Chelsea. Un ritorno in grande stile, si poteva ipotizzare. Tutt’altro, invece! L’ex centrocampista è riuscito a fare peggio di Potter, portando la squadra all’eliminazione in Champions League e collezionando soltanto sconfitte (e qualche pareggio) in Premier League. L’ultima è arrivata contro il Brentford, per 2-0, mercoledì sera.

Chelsea, i tifosi invocano Pochettino
Chelsea, tifosi torturati: sofferenza atroce, la richiesta al club (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Un autogol di Azpilicueta e la rete di Mbeumo hanno sancito la quinta disfatta di fila per il Chelsea di Lampard. I tifosi, stavolta, non hanno saputo resistere alla frustrazione, e sui social hanno riversato l’amara delusione. C’è sofferenza nei fan del club londinese, che non ce la fanno più a vedere la squadra giocare e perdere in questo modo. Su Twitter, in particolare, alcuni hanno definito il periodo nefasto come una “tortura inumana”. A riportarlo è il SUN, che ha aggiunto altri tristi commenti dei tifosi del Chelsea.

Molti hanno criticato le scelte di Lampard, incomprensibili se si pensa alla panchina piena zeppa di talenti di cui dispone l’allenatore. “Sei attaccanti in panchina, uno in campo”, “Assoluta vergogna di una formazione e di una panchina sostitutiva”“Panchina ancora piena di giocatori che stiamo per vendere. Uno scherzo assoluto”. C’è chi ha anche parlato di rischio retrocessione. Secondo i tifosi la soluzione può essere una e una soltanto.

Sulla piattaforma social, tanti fan blues hanno implorato il Chelsea di esonerare quanto prima Lampard e di affidarsi a Mauricio Pochettino, l’unico definito in grado di risollevare le sorti della squadra. “Caro Todd Boehly prendi Pochettino ORA, non più tardi” ha scritto un utente riassumendo il pensiero della maggioranza. Una ipotesi che nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede.

I tifosi si sentono torturati, e vedere una squadra potenzialmente così forte combinare questi scempi dispiace e non poco a tutti gli appassionati. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Boehly. Con la speranza che non si affidi soltanto ai soldi per provare a risolvere la situazione. Servono idee e competenza.

Impostazioni privacy