Inter, niente Onana: cambia lo scambio

Inter, niente da fare per Onana: a questo punto cambiano completamente i piani del club che aveva proposto uno scambio con i nerazzurri 

La dirigenza dell’Inter non ha alcuna intenzione di accontentare le richieste dei rivali. Probabile quindi che cambieranno tutte le carte in tavola. Niente da fare, quindi, per André Onana. Il portiere camerunese si è ambientato alla grande nel nostro campionato, diventando uno dei migliori nel suo ruolo.

Inter rifiuta lo scambio con il Chelsea Onana-Kepa
Andrè Onana (LaPresse) – IlCalciognorante.com

Tanto da far subito dimenticare il capitano storico Samir Handanovic (pronto all’addio dopo molti anni), oramai relegato a secondo e titolare in Coppa Italia. Per l’ex Ajax, nelle ultime ore, arrivano delle importanti novità che riguardano il suo futuro.

Inter, niente scambio: Onana rimane

In questi ultimi giorni, in ottica calciomercato, il suo nome è stato fatto in più di una occasione. Le sue ottime prestazioni (soprattutto in Champions League) non sono affatto passate inosservate ai top club europei che lo stanno seguendo con estrema attenzione. In particolar modo il Chelsea che è alla ricerca di un nuovo portiere per la nuova stagione.

I ‘Blues’ vogliono un nuovo estremo difensore. Segno del fatto che non hanno alcuna intenzione di affidarsi né a Kepa e nemmeno a Mendy che hanno deluso (come il resto della squadra allenata ora da Lampard). Ecco allora nascere l’idea di uno scambio in quel di Londra: lo spagnolo per il camerunese.

Inter rifiuta lo scambio con il Chelsea Onana-Kepa
Andrè Onana (Foto LaPresse) – IlCalciognorante.com

La dirigenza nerazzurra, però, non ha mai preso in considerazione questa offerta. Tanto da rispedirla al mittente. Gli inglesi, a questo punto, getteranno completamente la spugna e opteranno per un’altra soluzione. La stessa che non porterà all’Italia. I vicecampioni di Italia non hanno alcuna intenzione di liberarsi, così facilmente, di uno dei migliori calciatori della rosa.

Anche perché, allo stesso tempo, non sono del tutto convinti di Kepa che in questi ultimi anni ha molto deluso in campo. Ed è per questo motivo che i ‘Blues‘ busseranno alla porta di un altro top club straniero. Si tratta dell’Atletico Madrid. Tra le fila dei ‘Colchoneros’ milita uno dei migliori portieri in circolazione: si tratta di Jan Oblak.

Non è affatto la prima volta che lo sloveno viene accostato agli inglesi. Già in passato si era parlato di un suo possibile trasferimento, ma alla fine non se ne fece più nulla. Adesso il Chelsea ci proverà proprio con i madrileni: scambio Kepa-Oblak. Anche se, neanche dalla capitale spagnola, sono così convinti.

Impostazioni privacy