Il regalo Champions è pronto: Mourinho non sta nella pelle

La Roma, con la semifinale di Europa League conquistata, si proietta verso un finale di stagione ricco di impegni

Con il piazzamento alla prossima Champions League da conquistare, e con una semifinale di Europa League da disputare, la Roma sembra comunque pianificare le strategie per il prossimo calciomercato estivo.

Idea Berardi per la Roma
José Mourinho chiede un attaccante (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Il reparto che i giallorossi intendono ritoccare è l’attacco, vista la partenza possibile di Tammy Abraham e Andrea Belotti, che hanno deluso e non poco in questa stagione. L’attaccante inglese non è riuscito a ripetere la prima annata in giallorosso e per questo si fa sempre più probabile un ritorno in Inghilterra. Per Belotti, invece, viste le zero reti in campionato, potrebbero aprirsi le porte per un trasferimento, con diversi club di Serie A pronti a bussare alle porte di Trigoria. Oltre all’eventuale punta centrale, la società capitolina sembra aver già individuato un obiettivo da provare a regalare a José Mourinho alla riapertura del calciomercato estivo.

La Roma piomba su Berardi: è lui il regalo per la Champions

Come detto, la Roma sta pianificando il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Idea Berardi per la Roma
Domenico Berardi alla Roma in caso di qualificazione in Champions League (LaPresse) -ilcalcioignorante.com

Per quanto riguarda le corsie esterne, il sogno dei giallorossi è Domenico Berardi, classe 1994 del Sassuolo. Il calciatore neroverde, nonostante gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per diverso tempo, sta disputando una buona stagione, che lo vede a quota sette reti realizzate e sei assist forniti in 20 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del club capitolino, che lo ha individuato come profilo principale per rinforzare il proprio attacco. Visto il rinnovo del contratto fino al 2027, avvenuto l’estate scorsa, il club di Reggio Emilia è pronto a chiedere cifre importanti per dare il via libera alla cessione.

Nonostante questo, la dirigenza giallorossa sta pensando al grande investimento, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Il ragazzo è attratto dall’idea di approdare nella Capitale, visto che potrebbe compiere definitivamente il grande salto. José Mourinho stravede per il capitano neroverde, tanto che pare deciso a spingere con Tiago Pinto per cercare di portarlo a Roma. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con la Roma pronta a regalarsi il colpo per la Champions. Per Domenico Berardi il salto in una big pare essere dietro l’angolo.

Impostazioni privacy