Clausola choc nel contratto di Messi: esplode la bomba

Messi può cambiare squadra nel prossimo mercato. Su di lui c’è il Barcellona che vorrebbe riportarlo a casa, ma spunta una curiosa clausola

Messi dopo il Mondiale è tornato scarico a Parigi e la storia d’amore tra lui e il PSG non va a gonfie vele. Il fenomeno argentino non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi, soprattutto per non aver portato a casa la tanto attesa Champions League. Anche per questo l’avventura in Francia potrebbe essere già finita. Non ci sono i margini per un rinnovo del contratto e il giocatore più forte al mondo è alla ricerca di una nuova destinazione. A Parigi sono preoccupati poiché anche Mbappé rischia di salutare dopo l’annata storta.

Messi, addio al PSG: clausola choc per tornare al Barcellona
Messi, clamoroso ritorno al Barcellona (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Il club è anche a caccia di un nuovo allenatore. Galtier è ai saluti e lascerà dopo aver vinto il campionato. In lizza per sostituirlo c’è Antonio Conte. L’ex mister del Tottenham vuole ripartire subito e non tornerà in Serie A. Oltre a lui piacciono Mourinho, Zidane e Thiago Motta. Messi invece sogna il ritorno al Barcellona. Xavi lo vuole, ma ci sono delle problematiche. Il club spagnolo vuole inserire una curiosa clausola nel contratto. Ecco di cosa si tratta.

Messi, clausola choc nel contratto col Barcellona

Messi dopo due anni può tornare al Barcellona. Quella che è stata la sua casa per quasi tutta la carriera è pronta a riaccoglierlo. Xavi sta facendo un ottimo lavoro ed è tornato a vincere sia il campionato che la Supercoppa di Spagna. Manca però una gioia a livello europeo. Infatti nelle ultime stagioni sono arrivate cocenti eliminazioni in Champions ed in Europa League. La Pulce vuole far risplendere i colori blaugrana ovunque insieme al suo ex compagno di squadra, questa volta in panchina. L’argentino lascerà Parigi dove non ha mai trovato la serenità. Il Barça lo vuole, ma Lionel dovrà fare i conti con i tantissimi problemi economici della società.

Messi: clausola choc per il suo ritorno al Barcellona
Messi lascerà il PSG (ANSA) – ilcalcioignorante.com

Per questo i quotidiani spagnoli parlano dell’inserimento di una possibile clausola che Messi e tutti i prossimi acquisti dovranno accettare. Al momento della firma del contratto si assumeranno i rischi delle difficoltà del Barcellona e i loro contratti potrebbero non essere depositati entro il 20 luglio. Una problematica non da poco che però non sembra spaventare Leo. Inoltre il Barcellona rischia anche di non partecipare alle prossime competizioni Uefa. L’organo calcistico sta ancora valutando la sua decisione in merito al caso Negreira.

Impostazioni privacy