Ansu Fati, trovata la formula: 40 milioni più 50% sulla rivendita

L’offerta per Ansu Fati sembra aver convinto il Barcellona: la proposta prevede 40 milioni di euro e il 50% sulla futura rivendita

La sconfitta rimediata ieri in casa del Rayo Vallecano potrebbe rivelarsi indolore per il Barcellona, che aveva tuttavia la grande occasione per chiudere definitivamente il discorso Liga dopo il ko del Real Madrid a Girona (con quaterna di Valentin Castellanos).

Ansu Fati lascia il Barcellona
Offerta del Newcastle per Ansu Fati: pronti 40 milioni (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Quando mancano 7 giornate al termine del campionato i blaugrana conservano 11 punti di vantaggio sugli eterni rivali e sono sempre più vicini al 27esimo titolo. Tra i tanti giocatori che si sono messi in mostra in questa stagione c’è anche Ansu Fati, ormai diventato una pedina importantissima nello scacchiere tattico di Xavi.

In campionato Ansu Fati ha collezionato 23 presenze, mettendo a segno 3 reti e sfoderando spesso prestazioni di qualità. In tutto le sue presenze stagionali con la maglia del Barcellona sono 37, con sei reti siglate. Ma quale sarà il futuro di Ansu Fati? Il 20enne attaccante del Barça e della Nazionale spagnola resterà al Camp Nou o tenterà la fortuna altrove?

Ansu Fati, la verità sul suo futuro: c’è l’offerta

Se lo stanno chiedendo i tifosi del Barcellona ma anche quelli di altre squadre che in quest’ultimo periodo hanno manifestato un certo interesse per il giovane talento. Tra queste c’è anche la Juve, che sta puntando con decisione ad un rinnovamento della sua rosa. I bianconeri, anche a causa del bilancio in rosso e delle note vicende extra-campo, stanno effettuando un’operazione di contenimento dei costi e di ringiovanimento dell’organico. La Signora aveva chiesto informazioni al Barcellona su Ansu Fati, magari provando a proporre la formula del prestito.

Offerta per Ansu Fati
Ansu Fati è molto richiesto: il Barcellona ci pensa (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Tuttavia, stando a quanto riferito su Twitter da Futbol Total, sembra che Ansu Fati abbia scelto un’altra storica squadra dai colori bianconeri. I rumors, infatti, rivelano che il Newcastle United è pronto a offrire al Barcellona 35 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) per portare l’attaccante al St. James’ Park. Ma non è tutto, perché nell’offerta verrebbe incluso anche il 50% della potenziale futura rivendita del giocatore. Una proposta senz’altro allettante per il Barcellona.

I blaugrana restano disponibili a sedersi al tavolo per ascoltare le varie offerte, ma il Newcastle sembra attualmente in vantaggio nella corsa ad Ansu Fati. Il club inglese ha grandi ambizioni da quando la proprietà è passata al fondo sovrano saudita Public Investiment Fund: il sogno è quello di regalare alla tifoseria bianconera un pezzo da novanta.

Impostazioni privacy