Allegri distrutto in diretta: “Alla Juve manca un allenatore”

Dopo la prestazione pessima della Juventus in Coppa Italia le critiche sono tutte per Massimiliano Allegri: il tecnico massacrato in TV

La sconfitta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha lasciato il segno nel mondo Juve. La stagione dei bianconeri è stata davvero travagliata, sia dentro che fuori dal campo, ma i tifosi speravano di poter di nuovo giocare una finale per provare a vincere un trofeo. Niente di tutto questo, dato che dopo l’1-1 dell’andata all’Allianz Stadium i bianconeri sono andati ko nella gara di ritorno a San Siro: 1-0 il punteggio finale per l’Inter, grazie alla rete di Federico Dimarco.

Molte critiche per Allegri
Juve fuori dalla Coppa Italia: tantissime critiche per Allegri (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Ma al di là della sconfitta, i tifosi juventini sono inferociti per l’atteggiamento della squadra, mai pericolosa (fatta eccezione per un tiro di Kostic parato da Onana in tuffo) e quasi mai in grado di proporre calcio. Uno spartito che si è ripetuto spesso durante l’arco dell’attuale stagione e anche di quella scorsa.

In questo biennio, infatti, Allegri ha cambiato continuamente formazione senza mai riuscire a trovare davvero le risposte che cercava. Nelle interviste e nelle conferenze il tecnico livornese si dice spesso soddisfatto delle prestazioni dei suoi uomini: lo ha fatto anche dopo Inter-Juve di mercoledì sera, quando c’era davvero poco da salvare. Ma la realtà è che la ‘seconda’ Juve di Allegri è finora una delusione, anche se i bianconeri hanno ancora a disposizione l’Europa League (sono attesi dalla semifinale con il Siviglia) per provare a salvare la stagione.

Allegri massacrato in diretta: parole durissime per il tecnico

Tuttavia, a prescindere da come finirà l’annata, la posizione di Allegri non sembra affatto solida. L’allenatore toscano ha ancora 2 anni di contratto e la società ha già fatto capire che non sono previsti cambiamenti della guida tecnica, ma il malumore nei confronti di Max sta diventando sempre più forte. Anche alcuni giornalisti non le mandano a dire e imputano a Massimiliano Allegri le colpe principali di questo rendimento così negativo della Juventus, non soltanto sul piano dei risultati.

Allegri distrutto in diretta
Parole durissime per Allegri dopo l’eliminazione della Juve (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Tra i più duri nei confronti di Allegri c’è Alfredo Pedullà, che negli studi di Sportitalia ha detto chiaramente che alla Juve “manca un allenatore“. “Non è concepibile schierare quella formazione, giocare con Chiesa centravanti e fare solo un tiro con Kostic – le parole del giornalista – La Juve è un pianto per i tifosi. Non ha un’idea di gioco: sta facendo un piacere alle avversarie”. Il giornalista ha poi tuonato: Sono imbarazzanti, la storia del club è calpestata”. 

Il popolo juventino -ha aggiunto ancora – è abituato bene, ma non è stupido: Allegri li sta trattando da stupidi“. Infine Pedullà non ha voluto commentare le parole del tecnico toscano definendole “una mancanza di rispettoverso i tifosi e concludendo: “Una figuraccia: Allegri impari a perdere“.

Impostazioni privacy