Valentino Rossi ha un solo obiettivo: “Ci serve la vendetta”

Valentino Rossi parla di una vendetta da prendere ed è stato piuttosto chiaro nel giudizio. I tifosi sono rimasti colpiti dopo aver ascoltato le sue parole

‘Il Dottore’ non si è fatto pregare per esprimere un giudizio piuttosto importante che in molti hanno condiviso e che affonda le radici a quanto accaduto esattamente 20 anni fa.

Valentino Rossi vuole la vendetta
Valentino Rossi è un noto tifoso dell’Inter (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

L’attualità di Valentino Rossi ruota attorno al campionato GT World Challenge Europe, per vetture Endurance. La tappa di Monza, con la 3 Ore disputatasi la scorsa settimana, è stata la prima di questa stagione, ma non ha regalato sorrisi al “Dottore” costretto prematuramente al ritiro. Queste gare serviranno ad accrescere l’esperienza del #46 in vista del suo grande obiettivo, che resta la 24 Ore di Le Mans nel 2024. 

Migliorare le proprie qualità di guida con le quattro ruote è difficile ma non impossibile, per un nove volte campione del mondo nel Motomondiale, ancora molto ambizioso e carico di passione. Oltre ai motori, il cuore di Rossi batte anche per il calcio e in particolar modo per l’Inter. In passato non ha mai nascosto la sua passione nerazzurra e le sue comparsate a San Siro sono sempre state immortalate dai media.

Valentino Rossi e il derby di Champions: l’Inter e il desiderio di vendetta

Quest’anno il derby Milan-Inter assume un valore davvero speciale, visto che rossoneri e nerazzurri si giocano l’accesso alla finale di Champions League. Non si tratta però di una prima volta, dato che esattamente 20 anni fa “Il Diavolo” e “Il Biscione” si affrontarono per strappare un biglietto verso Manchester.

Valentino Rossi vuole la vendetta sul Milan
Stefano Pioli e Simone Inzaghi (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Nel 2003 ebbero la meglio i milanisti, grazie ad un gol di Shevchenko e ad un errore di Kallon (inutile la rete di Oba Martins). Adesso dalle parti di Appiano Gentile sono alla ricerca di una pesante rivincita. Anche Valentino Rossi non vede l’ora di vivere quelle notti e lo ha confessato proprio durante la gara Endurance di Monza.

Quella volta siamo usciti con due pareggi, quindi dobbiamo prenderci una bella vendetta. Il Milan è molto forte e sarà un derby bellissimo. Mi piacerebbe andare a vederlo“. I giocatori nerazzurri avranno quindi una spinta in più dagli spalti, rappresentata da un tifoso vip di prima grandezza. La speranza per Simone Inzaghi e i suoi è di vivere delle notti magiche ripetendo le emozioni che il ‘Dottore’ ha fatto vivere a tutti gli appassionati delle due ruote.

Impostazioni privacy