Odeegard, svelata la ballerina che lo sta facendo impazzire: di chi si tratta

Odegaard, trequartista di proprietà dell’Arsenal targato Mikel Arteta, è uno dei calciatori migliori in Premier: ecco chi è la sua fidanzata

L’universo del calcio si è evoluto negli ultimi anni e i cambiamenti sono sotto gli occhi di tutti. L’era caratterizzata dalle straordinarie giocate di due campionissimi come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è giunta ormai al crepuscolo, ma bisogna guardare avanti.

Helene Spilling è il nuovo amore di Martin Odegaard
Martin Odegaard ha perso la testa: chi è la sua nuova fiamma (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

D’altronde, in giro per il mondo è pieno di giovani talenti, che sembrano destinati a vivere una fantastica carriera. Lasciare il segno non è da tutti, però c’è chi ha qualcosa in più degli altri. Basti pensare all’esplosione di giocatori diventati già un riferimento nel panorama calcistico internazionale. Il riferimento, in tal senso, è a pedine del calibro di Kylian Mbappe, Erling Haaland, Vinicius Junior, Phil Foden, Josko Gvardiol. Una nuova generazione di fenomeni, verrebbe da dire. E, ovviamente, la lista comprende anche altri nomi. Non è un caso, inoltre, che molti di loro siano finiti oppure finiranno un giorno in Premier League. Quello inglese è un campionato a parte, non c’è paragone che tenga. È assimilabile all’NBA del Basket, dove militano i migliori esponenti al mondo della pallacanestro tutti insieme o quasi.

I club, tra l’altro, possono investire ingenti somme di denaro sul calciomercato, al fine di potenziare le rose a disposizione. Il Chelsea, ad esempio, ha speso oltre mezzo miliardo, assicurandosi le prestazioni di pedine che sarebbero titolari un po’ ovunque. Stesso discorso vale per Martin Odegaard, trequartista di proprietà dell’Arsenal che si è affermato ad altissimi livelli negli ultimi mesi a suon di prestazioni da incorniciare e numeri da fuoriclasse. Non a caso, è anche un punto fermo della nazionale norvegese e indossa la fascia da capitano in entrambe le squadre. Stiamo parlando di un centrocampista offensivo nato nel 1998, che lo scorso 17 dicembre ha compiuto 24 anni. Nel 2015 è stato inserito nell’elenco, stilato da ‘The Guardian’, dei migliori cinquanta calciatori nati quell’anno. Insomma, abbiamo a che fare con un pezzo da novanta, nonché grande protagonista dell’annata dei Gunners.

Odegaard, nuova storia d’amore con Helene Spilling: è una famosa ballerina

Il tecnico Mikel Arteta ripone una fiducia incondizionata nei suoi confronti, tant’è che non rinuncia mai al suo apporto in campo. A meno che non ci siano di mezzo degli infortuni o altre problematiche serie.

Helene Spilling è il nuovo amore di Martin Odegaard
Helene Spilling, la ballerina fa impazzire Odegaard (Instagram) – Ilcalcioignorante.com

Odegaard, dal canto suo, intende sollevare a fine stagione il trofeo che in casa Arsenal manca da svariati anni. Nel frattempo, si gode la sua nuova fidanzata, di nome Helene Spilling. Come riferisce ‘As’, i due sono stati avvistati insieme per le strade di Londra, in atteggiamenti affettuosi. Da alcune immagini si può intuire come il norvegese abbia riacceso la propria vita sentimentale dopo la rottura con la connazionale Oda Burud. Oltre ad essere molto bella, la Spilling è anche una rinomata ballerina in Norvegia e ha avuto un ruolo da protagonista in programmi di danza delle televisione norvegese. Un ‘colpo’ davvero niente male per Odegaard.

Impostazioni privacy