Inter, via Onana: c’è già il sostituto

Paura in casa Inter, le voci su un’insistente richiesta per André Onana continuano: i nerazzurri sembrano aver deciso con chi sostituirlo

Chi dice che il calcio a volte sa essere davvero strano, non ha tutti i torti. Arrivato a parametro zero, il ventisettenne André Onana è partito nelle prime partite come il portiere di riserva dell’Inter, dove a giocare c’era ancora il più esperto Samir Handanovic. Ad inizio stagione non mancavano le perplessità sul nuovo arrivato, mentre ora è tutto cambiato.

Inter su Kepa se va via Onana
André Onana potrebbe lasciare l’Inter (Ansa foto) – ilcalcioignorante.com

Adesso, i nerazzurri sono persino in ansia per le voci di mercato, a dire il vero anche parecchio insistenti, a proposito del loro nuovo numero uno. Sono bastate poche gare, sicurezza e diversi interventi, per far diventare l’ex Ajax uno degli estremi difensori più ricercati sul mercato europeo. Ed il Chelsea non lo vuole mollare. 

Inter, via Onana: c’è già il sostituto

Quello del portiere sembra essere diventato, negli ultimi anni, uno dei principali problemi in casa dei Blues, che viste le condizioni di classifica attuali, ne avrebbero da risolvere. Pensare che il numero uno titolare nella finale di Champions League, vinta solo due stagioni fa, adesso è diventato il secondo di chi invece quel giorno lo guardava dalla panchina. Ed ancora, i due potrebbero essere addirittura ceduti in contemporanea, in estate.

Infatti, proprio l’attuale titolare del Chelsea, Kepa Arrizabalaga, pareva aver finito da tempo il suo periodo allo Stamford Bridge e forse dovrebbe essere proprio lui a far spazio all’eventuale acquisto di Onana. Classe ’94, il basco è alla quinta stagione con i Blues e secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, al Chelsea starebbero persino pensando di proporlo come pedina di scambio dopo averlo pagato ben 80 milioni pochi anni fa.

Inter su Kepa se va via Onana
Kepa Arrizabalaga nel mirino dell’Inter (Ansa foto) – ilcalcioignorante.com

Un doppio affare, a quel punto, da valutare per gli uomini di mercato nerazzurri. Dopo averlo preso a zero, infatti, Onana potrebbe far entrare subito soldi freschi nelle casse nerazzurre, visto che si parla di una valutazione di 40 milioni. Ma pure se non fosse intera la cifra versata dai londinesi, se fosse vera l’ipotesi di scambio, i nerazzurri si troverebbero già col sostituto in casa.

Anche perché, Kepa non è riuscito a trovare continuità nelle precedenti due stagioni, ma ora è tornato titolare ed è sempre stato un estremo difensore di grande affidabilità. L’alternativa è seguita da almeno tre squadre italiane e ricondurrebbe al nome di Guglielmo Vicario.

Impostazioni privacy