Icardi l’ha già chiamato: bye bye Juve

Non arrivano buone notizie per il calciomercato estivo della Juventus: è tutta ‘colpa’ dell’ex interista Mauro Icardi

La sconfitta con l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia brucia e lascia al contempo l’amaro in bocca alla Juventus di Massimiliano Allegri.

Icardi chiama Paredes: addio Juventus
Mauro Icardi chiama il suo ex compagno di squadra (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Adesso la ‘Vecchia Signora’ ha un solo grande obiettivo ancora vivo nell’attuale stagione: l’Europa League. La doppia sfida al Siviglia è sempre più vicina ad i bianconeri dovranno fare il possibile per rendere concreto il sogno finale. Dal rettangolo verde al calciomercato, non sembrano poter arrivare belle notizie per la società piemontese. Perchè sì, in casa Juventus molto cambierà in campo e a livello dirigenziale, ma quello che sta filtrando dalla Turchia non è affatto un’indiscrezione rincuorante che vede Mauro Icardi ‘nemico’ giurato dei colori bianconeri. Secondo quanto viene riportato da ‘Fanatik.com’, Mauro Icardi si sarebbe messo sulla strada della Juventus in ottica calciomercato.

Sì, perchè l’ex capitano dell’Inter adesso veste la maglia del Galatasaray ed è pronto a servire in prima persona un assist alla società turca, mettendo i bastoni tra le ruote alla ‘Vecchia Signora’. Il Galatasaray, primissimo in campionato e diretto spedito verso la conquista del titolo nazionale, durante il mercato estivo incorporerà diversi grandi calciatori per ampliare la rosa a disposizione del tecnico Okan Buruk Ed uno dei nomi preferiti arriverebbe direttamente da Torino.

Niente Juve: Icardi lo porta in Turchia

Si parla di Leandro Paredes, con cui Icardi ha eccellenti rapporti visto che hanno giocato insieme con la maglia del PSG. Il centrocampista campione del Mondo lo scorso anno con l’Argentina non sta disputando una buona stagione in prestito con la maglia della Juventus.

Icardi chiama Paredes: addio Juventus
Leandro Paredes può andare al Galatasaray (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

I bianconeri hanno un’opzione di riscatto dal PSG ma negli ultimi tempi pare improbabile che venga esercitata. Ecco perchè Paredes può finire per approdare nel calcio turco, con Icardi in prima persona pronto a chiamare il connazionale dopo aver fatto il suo nome ai vertici del Galatasaray. In scadenza il 30 giugno 2024 con la società di Al-Khelaifi, Paredes difficilmente rimarrà a Parigi e, anzi, è destinato a cercare una nuova sistemazione. Un affare, quello che vedrebbe l’attuale regista della Juventus vestire la maglia del Galatasaray, per una cifra vicina e non superiore ai 12 milioni di euro.

Il 28enne di San Justo quest’anno ha collezionato 31 presenze con 2 assist vincenti agli ordini di Allegri. Il suo futuro non sarà a tinte bianconere ma probabilmente giallorosse: il passaggio alla corte di Buruk, col titolo turco ormai ad un passo, pare un’opzione decisamente concreta. Tutto ‘merito’ dell’ex capitano dell’Inter, con buona pace della Juventus.

Impostazioni privacy