Guardiola e la Juventus, destini incrociati

Si torna a parlare di Pep Guardiola e la Juventus, come già avvenuto qualche estate fa: cosa sta accadendo

La Juventus è attesa da un intenso finale di stagione, sia in campo che fuori. I bianconeri hanno l’opportunità di centrare alcuni obiettivi e salvare quella che è stata senza dubbio una delle stagioni più complicate per la Signora. Oltre a ciò che accadrà in campo, sarà interessante capire come si svilupperanno i processi che vedono la Juve sul banco degli imputati e che potrebbero impedire a Madama di prendere parte alle prossime competizioni europee.

Guardiola e la Juve
Si torna a parlare di Guardiola e Juventus (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Al momento il futuro della Juve è un’incognita e anche le decisioni sul piano sportivo vivono una fase di stand-by, in attesa di capire cosa accadrà nei prossimi mesi. L’impressione è che l’allenatore resterà comunque Massimiliano Allegri, anche se nei confronti del tecnico livornese aleggia un certo malumore tra i tifosi.

I fan juventini vorrebbero un allenatore che sappia garantire un gioco più propositivo alla propria squadra del cuore. Il sogno è Pep Guardiola, già in passato accostato alla Juve, ma è destinato a rimanere tale. Il coach spagnolo è infatti già concentrato sul rafforzamento del suo Manchester City e stando agli ultimi rumors sembra che Guardiola abbia deciso di puntare proprio su una delle principali pedine della Juventus.

Guardiola guarda alla Juve: le intenzioni di Pep

Come riportato anche dal sito TodoFichajes.com, infatti, il Manchester City si è ufficialmente inserito nella corsa per Adrien Rabiot. L’attuale stagione è stata senza dubbio la migliore per il centrocampista francese da quando è approdato alla Continassa: oltre alle ottime prestazioni, Rabiot ha totalizzato 11 reti in tutte le competizioni diventando il miglior marcatore stagionale della Juve.

Rabiot cercato dal City
Pep Guardiola vuole Rabiot per sostituire Gundogan (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Tuttavia, nonostante queste performance di grande livello, Rabiot vedrà scadere il suo contratto con la Juve a fine stagione. Le parti starebbero cercando di capire se ci sono i margini per una nuova intesa, ma la situazione extra-campo dei bianconeri sta rendendo le cose più complicate. Ecco perché i Citizens hanno pensato a Rabiot come possibile sostituto di Gündogan, dato che anche il nazionale tedesco è in scadenza di contratto (potrebbe accasarsi al Barcellona, ndr).

In caso di mancato rinnovo con Gundogan, Rabiot diventerebbe il primo obiettivo di Guardiola. Il Manchester City non avrebbe problemi a garantire al francese un lauto stipendio: attualmente il suo ingaggio alla Juve è di 7 milioni di euro, ma l’impressione è che Rabiot punti a qualcosa in più.

Impostazioni privacy