Colpo di scena Manchester City: 34 milioni per l’ex Bologna

Colpo di scena per il mercato del Manchester City: il mirino si sarebbe posizionato su un ex Bologna, pronti 34 milioni

Il Manchester City sta disputando l’ennesima stagione contornata di ottimi risultati. La squadra di Guardiola è in finale di FA Cup (dove affronterà lo United), ha raggiunto le semifinali di Champions League ed è in piena lotta per la conquista della Premier contro l’Arsenal.

Guardiola vuole l'ex Bologna
Guardiola punta un ex Bologna (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Negli ultimi giorni, però, si è parlato anche di calciomercato: secondo alcune indiscrezioni, i Citizens avrebbero messo nel mirino un ex giocatore del Bologna in vista dell’estate. Un possibile affare a sorpresa per la formazione guidata dal manager spagnolo.

Manchester City su un ex Bologna: si studia l’offerta

Il Manchester City, negli anni, ha sempre fatto forte affidamento sul mercato per migliorare la squadra. L’obiettivo è sempre stato quello di vincere la Champions League: finora, però, il massimo traguardo è stato quello di raggiungere la finale (poi persa contro il Chelsea di Tuchel nel 2021). Gli inglesi ci riproveranno quest’anno, ma dovranno prima superare il Real Madrid in semifinale ed, eventualmente, affrontare una fra Inter e Milan in finale.

L’ultimo grande colpo dei Citizens è stato senza dubbio l’arrivo di Haaland dal Borussia Dortmund. Il norvegese sta segnando a raffica in tutte le competizioni ed ha saputo integrarsi alla perfezione nel gioco di Guardiola. L’allenatore catalano, intanto, avrebbe già in mente un altro obiettivo per il mercato estivo: si tratta dell’ex Bologna Aaron Hickey.

Hickey nel mirino del City di Guardiola
L’ex Bologna Hickey piace al City (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Il terzino scozzese si è trasferito in estate al Brentford e, nell’arco della sua prima stagione in Premier League, ha affrontato un miglioramento esponenziale. Secondo il Daily Mail, il City sarebbe pronto ad investire 34 milioni di euro per lui, ma molto dipenderà da eventuali cessioni. Tra i terzini sarebbero in uscita Walker e Cancelo (che potrebbe rimanere al Bayern): questo agevolerebbe l’arrivo dell’ex rossoblù, ma la situazione è ancora in evoluzione.

Hickey è un esterno molto duttile che può giocare sia da terzino che da quinto di centrocampo su entrambe le fasce. Per caratteristiche, dunque, potrebbe essere l’erede di Cancelo, che è attualmente in prestito in Baviera e che è in attesa di scoprire quello che sarà il suo destino. Intanto lo scozzese si augura di chiudere al meglio la sua annata con il Brentford: la squadra di Thomas Frank si trova a metà classifica e spera di finire l’anno in top 10.

Impostazioni privacy