Calciomercato Inter, arriva il grande rifiuto

Pessime notizie per l’Inter di Simone Inzaghi, in ottica calciomercato: il no durante l’estate sarà categorico

Un’annata che tutto sommato può ancora dire molto in casa Inter. La squadra di Simone Inzaghi proverà fino alla fine a rientrare tra le prime quattro in Serie A.

Inter respinta: Marcos Alonso non vuole i nerazzurri
Un rammaricato Simone Inzaghi (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Qualificarsi per la prossima fase a gironi della Champions League rimane un obiettivo imprescindibile per la società di Steven Zhang che, al di là del prestigio, incasserebbe diversi milioni di euro partecipando alla massima competizione europea per club nel 2023/24. L’Inter, d’altro canto, può ancora sognare in grande. Perchè la semifinale di Champions contro il Milan si avvicina a grandi passi ed i nerazzurri sono consapevoli, dopo gli incontri in campionato, di poter mettere sicuramente in difficoltà gli uomini di Pioli e magari volare a Istanbul per sfidare una tra City e Real.

Il rettangolo verde ha quindi ancora molto da dire all’Inter anche se le attenzioni di Marotta e Ausilio sono rivolte già a quelle che potrebbero essere le novità da apporre alla rosa nerazzurra a partire dal prossimo 1 luglio, data della riapertura uffficiale del calciomercato estivo. Sono in tal senso diverse le priorità a cui la ‘Beneamata’ andrà incontro da qui alle prossime settimane. In attacco occhio a Lukaku che, in netta ripresa, potrebbe pure finire per rimanere col benestare del Chelsea. Edin Dzeko, in scadenza, non è escluso che alla fine dei giochi rinnovi con l’Inter mentre Correa davanti alla giusta proposta cambierà aria e lascerà Milano.

Inter, no grazie: l’ex Serie A dice no

A centrocampo attenzione a Brozovic e Barella. Il primo non viene più considerato insostituibile e potrebbe finire per salutare, a gennaio si era parlato di un possibile scambio con Kessie.

Inter respinta: Marcos Alonso non vuole i nerazzurri
Marcos Alonso pronto a dire no all’Inter (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Il secondo, invece, piace tantissimo in Premier League ma le recenti prestazioni ha tolto ogni dubbio sulla sua permanenza: solo davanti ad un’offerta fuori di testa l’Inter potrebbe puntare ad una clamorosa plusvalenza. Chi invece è ormai da tempo sul mercato è Robin Gosens, laterale tedesco che già qualche mese fa è stato accostato alla Bundesliga. Si parlò con insistenza di Bayer Leverkusen ma poi non se ne fece nulla. L’Inter, se riuscisse a ‘piazzare’ l’ex atalantino avrebbe già in mente il sostituto. Si tratta di Marcos Alonso che in Italia ha già vestito la maglia della Fiorentina.

Attualmente sotto contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2024, il laterale spagnolo non sarebbe però allettato all’idea di tornare in Italia e soprattutto vestire la maglia nerazzurra. Al punto che Alonso è pronto a rifiutare tutte le proposte che, da Milano, gli verranno recapitate. La sua volontà sarà ancora quella di continuare la carriera a Barcellona: i nerazzurri saranno destinati ad essere snobbati dal terzino che già in passato era stato avvicinato dalla dirigenza meneghina.

Impostazioni privacy