Pochettino lo strappa all’Inter: la cessione è decisa

Pessime notizie per l’Inter in vista della prossima sessione di calciomercato: Pochettino lo vuole a tutti i costi

Dopo aver strappato l’accesso alla semifinale di Champions League, grazie al 3-3 col Benfica, l’Inter di Simone Inzaghi guarda con ottimismo al futuro.

Pochettino al Chelsea con Onana: 40 milioni all'Inter
Mauricio Pochettino può finire al Chelsea (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Il tris rifilato all’Empoli lascia vive le speranze per i nerazzurri di qualificarsi alla prossima Champions League. Entrare tra le prime quattro in Serie A, infatti, sarà fondamentale per mantenere alte le aspettative per la stagione 2023/24 e, soprattutto, ottenere un tesoretto importante da reinvestire in sede di mercato. Ecco, il calciomercato. Un tema che già accende non poco gli animi nella Milano nerazzurra: Beppe Marotta sta già lavorando sottotraccia per formare la rosa che sarà consegnata a Inzaghi – o a chi, probabilmente, rimpiazzerà l’allenatore piacentino da luglio. Diversi i cambiamenti che verranno registrati tanto tra le entrate quanto in uscita. In difesa Skriniar, dopo essersi operato, attende solo la fine dell’annata per volare in Francia e vivere la sua nuova vita con la maglia del PSG.

Un destino ancora incerto circonda invece Stefan de Vrij, in scadenza il 30 giugno 2023. Grande preoccupazione, poi, per uno dei pilastri del presente ma anche del futuro: quell’Alessandro Bastoni che vedrà esaurire il suo contratto tra poco più di un anno. Autore di una grande prestazione nell’andata dei quarti di Champions, il centrale ex Atalanta non ha ancora raggiunto l’intesa per il rinnovo. E le società europee interessate al gioiello nerazzurro di certo non mancheranno, nei prossimi mesi.

40 milioni, addio Inter in estate

A centrocampo il nome più gettonato – e quindi destinato probabilmente ad essere rimpiazzato – è quello di Marcelo Brozovic. Il croato durante questa stagione è rimasto a lungo in infermeria, sostituito in modo talmente convincente da Calhanoglu nel ruolo di regista basso, da perdere la sua incedibilità agli occhi di dirigenza e allenatore.

Pochettino al Chelsea con Onana: 40 milioni all'Inter
Andrè Onana con Pochettino al Chelsea (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

La grande novità potrebbe arrivare lì, dunque, ma non sarà la sola. Perchè non vi è certezza sul destino di Lukaku che proprio nelle ultime uscite ha ingranato cominciando a segnare con continuità: Dzeko, d’altro canto, a 37 anni lascerà (a zero) verosimilmente il posto ad un giovane e promettente centravanti. Ma c’è una posizione in campo che potrebbe far incassare all’Inter un bel gruzzoletto: si tratta del portiere. Anche qui probabilmente sarà rivoluzione. Il contratto di Handanovic sta per terminare ma soprattutto Andrè Onana, arrivato a zero a Milano nel luglio 2022, potrebbe finire per regalare una maxi plusvalenza al club di Steven Zhang.

Perchè Mauricio Pochettino, che è pronto a riprendere ad allenare, lo vorrebbe a tutti i costi. Dove? Chiaramente al Chelsea, club designato ad accogliere con una rivoluzione che non avrà precedenti l’allenatore argentino. Pochettino stima tantissimo Onana, ‘spingendo’ i ‘Blues’ a confezionare una proposta intorno ai 40 milioni di euro. Cifra che l’Inter accetterebbe di buon grado, dandosi poi da fare per puntare su un nuovo – e probabilmente giovane – numero uno.

Impostazioni privacy