Emma Raducanu da fantascienza: lascia a bocca aperta

Non certo la migliore stagione per Emma Raducanu. La tennista britannica continua comunque ad avere una grande visibilità anche fuori dal campo

La vittoria allo Us Open 2021 partendo addirittura dalle qualificazioni aveva illuso un pò tutti sull’ascesa del possibile nuovo astro nascente del Tennis femminile. Quel trionfo, invece, ha rappresentato paradossalmente anche l’inizio del declino di Emma Raducanu che da allora ha avuto un rendimento ben al di sotto delle aspettative.

Emma Raducanu, altro servizio fotografico al top
Emma Raducanu non vince un titolo Wta dal 2021 (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Nessun titolo vinto negli ultimi due anni dalla tennista britannica. Tra infortuni e sconfitte, Emma è al momento scesa alla 68esima posizione del ranking WTA, posizione che la obbliga addirittura a disputare le qualificazioni per accedere al tabellone principale dei tornei più importanti del circuito.

Situazione quest’ultima che non si è verificata in occasione del recente Wta di Stoccarda nel quale la Raducanu (alla stregua di quanto avvenuto a Miami) ha usufruito di una wild card dagli organizzatori. Nonostante l’invito, il risultato sul campo è stato di nuovo deludente con un’eliminazione immediata al primo turno contro la lettone Ostapenko vincitrice 6-1, 6-2 in meno di un’ora di gioco.

Emma Raducanu, cosa è successo fuori dal campo

Emma Raducanu, che foto per la tennista
Emma Raducanu testimonial di brand prestigiosi (Ansa) – ilcalcioignorante.com

A influire sulla concessione di una wild card alla Raducanu a Stoccarda potrebbe essere stato il main sponsor del torneo tedesco, la Porsche, brand di cui la tennista è testimonial. E’ proprio questo – se vogliamo – il paradosso del momento attuale di Emma, lontana da un rendimento accettabile in campo ma ambiti da alcuni marchi di livello mondiale.

Nei giorni scorsi la Porsche ha ospitato la Raducanu in un evento proprio a Stoccarda nel quale la tennista ha avuto l’opportunità di testare il simulatore di gara per le monoposto del campionato di Formula E. Quello con la Porsche non è stato l’unico momento extra tennis che Emma si è concessa in questa settimana.

Sui social, infatti, sono comparsi alcuni scatti che la immortalano durante uno shooting fotografico per una campagna pubblicitaria di Vodafone UK, altro brand di cui Emma è donna immagine. Foto come al solito bellissime quella della Raducanu, apprezzata dai fan anche per il suo indiscutibile fascino. Lo confermano i tanti commenti dei followers alle foto e alle stories che la tennista pubblica ogni giorno su Instagram.

Con il completo da tennis e non solo, la Raducanu continua a colpire nel segno. Tanti brand se la contendono (oltre a Porsche e Vodafone c’è anche Dior) e sperano che prima o poi anche sul campo arrivino i risultati tanto attesi. Vedremo se a Madrid, Roma e al Roland Garros, Emma riuscirà a riscattarsi.

Impostazioni privacy