Xavi combatte i meme: l’attacco diventa virale

Sono diventate virali le parole di Xavi in conferenza stampa di qualche giorno fa. Ecco cosa ha detto l’allenatore spagnolo alla vigilia del match con l’Atletico Madrid

Il Barcellona ha messo le mani sul campionato spagnolo. La squadra di Xavi è ad un passo dal tornare a vincere La Liga. È il secondo trofeo dopo l’addio di Messi nel 2021.

Xavi contro i meme: le parole dello spagnolo sul manto erboso
Xavi criticato in Spagna: ecco perché (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Infatti qualche mese fa ha alzato al cielo la Supercoppa di Spagna contro i rivali storici del Real Madrid. Non è andata bene in Coppa del Re dove i Blancos si sono imposti 0-4 al Camp Nou. La stagione per i Blaugrana è tutto sommato positiva nonostante le delusioni europee. Eliminazione dai gironi di Champions League arrivando terzi alle spalle di Bayern Monaco e Inter.

E successivamente è arrivata anche quella contro il Manchester United in Europa League. Xavi sta svolgendo un ottimo lavoro, ma deve ancora attribuire al suo gruppo il DNA europeo. Infatti, anche la passata stagione il cammino nella vecchia Coppa Uefa finì prima del previsto. Il mister è stato criticato duramente e spesso viene preso in giro sul web. Negli ultimi giorni alcune sue dichiarazioni hanno fatto discutere. Ecco cosa ha detto Xavi il giorno prima la delicata sfida con l’Atletico Madrid poi vinta 1-0.

Xavi sfida i meme: ecco le sue parole in conferenza

Vengo criticato per tutto. Non mi infastidisce per niente e non mi  importa assolutamente quanti meme mi fanno, il sole mi dà fastidio. Il campo asciutto non ci aiuta per niente“. Con queste parole Xavi ha espresso tutto il disappunto sulle partite giocate nel pomeriggio. Il tecnico preferisce giocare la sera poiché secondo lui con le temperature troppe alte l’erba si secca e non favorisce il giro palla dei suoi uomini. Per questo l’ex centrocampista chiede delle regole su questo come succede per gli altri sport. Intanto il suo Barcellona ha battuto l’Atletico Madrid 1-0 grazie alla rete di Ferran Torres, avvicinandosi al titolo.

Xavi: arrivano i meme per le sue parole sul manto erboso
Il web non perdona: tanti meme su Xavi (Twitter) – Ilcalcioignorante.com

Mancano solo tre punti per la conquista del campionato e il mondo Blaugrana aspetta questo momento con ansia. Polemiche per il campo a parte Xavi ha preso il Barcellona in un momento estremamente critico e lo ha riportato in alto in Spagna. Il prossimo step chiesto al mister è quello di tornare a vincere anche in Europa. Ovviamente non sarà semplice e inoltre la squadra rischia anche di essere estromessa dalle competizioni Uefa per il caso Negreira. Vedremo cosa riserverà il futuro al Barcellona e a Xavi. Meme compresi.

Impostazioni privacy