Squilla il telefono di Mourinho: ‘Portami alla Roma’

La cavalcata europea della Roma potrebbe spingere diversi giocatori a scegliere i giallorossi: un top player si è già proposto.

La magica serata di giovedì 20 aprile sarà ricordata a lungo da tutti i tifosi romanisti. La Roma stava pareggiando in casa contro il Feyenoord e aveva un piede e mezzo fuori dall’Europa League in virtù del ko rimediato in Olanda. Sono quei momenti dove serve il colpo del grande campione e la fortuna della Roma è avere uno come Paulo Dybala, che all’89esimo si inventa un gol da cineteca e consente ai giallorossi di andare ai supplementari e poi di dilagare sugli avversari (4-1).

Possibile rinforzo per Mourinho
Un top player si è proposto a Mourinho (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

La Roma ha conquistato la seconda semifinale europea consecutiva, dove se la vedrà con i tedeschi del Bayer Leverkusen. Dopo la Conference League dello scorso anno, vinta battendo in finale proprio il Feyenoord, i tifosi giallorossi sperano ora di poter conquistare anche l’Europa League.

L’andamento esaltante in Europa da parte della Roma di Mourinho ha attirato l’attenzione di diversi giocatori, attratti dal progetto giallorosso. Così un ex volto noto della Serie A potrebbe contattare proprio l’allenatore portoghese per capire se ci sono possibilità di un trasferimento in riva al Tevere.

Il giocatore chiama Mourinho: nuovo rinforzo per la Roma?

Stiamo parlando di Ivan Perisic, attualmente in forze al Tottenham. L’esterno croato era stato fortemente richiesto da Antonio Conte, che l’aveva già avuto ai tempi della sua esperienza all’Inter: insieme riuscirono a vincere uno scudetto e l’obiettivo del tecnico italiano era quello di conquistare nuovi trofei con il supporto di Perisic.

Perisic si propone alla Roma
Ivan Perisic si è proposto a Mourinho: l’ipotesi è concreta (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Le cose sono andate in maniera molto diversa. In questa stagione il Tottenham di Conte non è mai decollato e l’ex allenatore della Nazionale ha pagato con l’esonero. Tuttavia, nonostante questa mossa, la situazione degli Spurs (ora allenati dal secondo di Conte, Cristian Stellini) non è migliorata. Nell’ultimo turno di Premier League a Newcastle il Tottenham ha subito un’umiliazione storica: 6-1 il punteggio in favore dei Magpies, che si trovavano avanti di cinque reti già dopo 20 minuti.

Se il campionato si concludesse oggi il Tottenham sarebbe fuori dalla prossima Champions League ed è anche per questo che Ivan Perisic starebbe seriamente pensando di lasciare il New White Hart Lane. Stando ai rumors Perisic si sarebbe offerto anche all’Inter, ma i nerazzurri non sembrano intenzionati a riprendere il croato. Ecco perché l’ipotesi Roma potrebbe diventare sempre più concreta nei prossimi giorni: il telefono di Mourinho potrebbe squillare presto.

Impostazioni privacy