Ribaltone totale al Milan: vanno via in otto

Il Milan sta vivendo una stagione importante, ma con alcune ombre: anche per questo la prossima estate potrebbe esserci un ribaltone assurdo. Tante le possibili partenze in casa rossonera

Il Milan prosegue la sua corsa sul doppio fronte: la squadra di Stefano Pioli veleggia tra l’obiettivo del posto Champions e la semifinale della stessa competizione, con la possibilità di qualificarsi alla finalissima di Istanbul del prossimo 10 giugno nel doppio confronto contro l’Inter.

Rivoluzione Milan, via in otto
Il Milan si prepara alla rivoluzione la prossima estate (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

In attesa di capire quali saranno i traguardi, si pensa anche al futuro di una squadra che, probabilmente, sarà rivista parecchio nel suo organico. Il Milan, quindi, starebbe già lavorando alla programmazione per il prossimo calciomercato estivo, con l’obiettivo di mettere insieme una rosa competitiva in grado di tornare a vincere il campionato, soprattutto perché gli obiettivi stagionali in Serie A non si sono verificati.

La squadra rossonera ha un evidente bisogno di liberarsi di diversi giocatori che non rientrano più nei piani del club. Le cessioni serviranno a generare entrate e a liberare spazio in rosa in modo da poter inserire nuovi calciatori, tenendo conto che la situazione finanziaria non è delle migliori e che c’è l’esigenza di muoversi con intelligenza nel mercato. Il Milan ha intenzione di far andare via otto calciatori la prossima estate.

Il Milan è pronto a mandare via otto giocatori: ecco chi dovrebbe partire

Tra i nomi dei giocatori maggiormente candidati ad andare via ci sono i portieri Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, il difensore Sergiño Dest e il centrocampista Tiemoué Bakayoko. Per loro, anche guardando all’impiego nella stagione in corso, l’addio dovrebbe essere certo. L’americano tornerà all’FC Barcelona dopo il prestito e sarà difficilmente preso in considerazione da Stefano Pioli per la prossima stagione. I due portieri non hanno guadagnato la conferma, mentre Bakayoko tornerà al Chelsea dopo il prestito.

Ibrahimovic tra gli addii del Milan
Ibrahimovic potrebbe ritirarsi a fine stagione (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Un altro giocatore che terminerà il suo prestito è Aster Vranckx, che ha trovato poco spazio. Potrebbe avere anche un’altra possibilità rimanendo con il Milan (che vanta il diritto di riscatto), ma solo se il Wolfsburg accettasse un altro anno in prestito. Gli altri tre nomi candidati all’addio sono Zlatan Ibrahimovic, Yacine Adli e Fodé Ballo-Touré. Lo svedese terminerà il contratto in estate e salvo sorprese si avvia verso l’addio al calcio giocato, mentre il francese è a corto di minuti e il difensore ha molte richieste, quindi sarebbe una cessione che porterebbe anche un buon introito nelle casse del club rossonero.

Impostazioni privacy