De Paul lascia l’Atletico: sostituto trovato

L’Atletico Madrid ha inserito Rodrigo De Paul nella lista dei cedibili: i Colchoneros hanno già messo gli occhi sul sostituto

La stagione 2022-2023 non è finora esaltante per l’Atletico Madrid, che ha appena rimediato la sesta sconfitta in Liga al Camp Nou contro un Barcellona ormai lanciato verso il titolo.  L’Atletico è precipitato a 16 punti dai blaugrana e deve ormai accontentarsi di difendere il terzo posto che garantisce l’accesso alla prossima Champions League. Anche nelle coppe il cammino degli uomini di Simeone non è stato convincente.

De Paul lascia l'Atletico
De Paul pronto a lasciare l’Atletico Madrid (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

In Champions l’Atletico è infatti uscito ai gironi (dove si è classificato ultimo nel raggruppamento con Porto, Leverkusen e Bruges), mentre in Copa del Rey è stato eliminato ai quarti dal Real Madrid (3-1 il risultato finale per i Blancos). Tra gli ultimi grandi acquisti che hanno reso meno rispetto a quanto ci si aspettava c’è sicuramente Rodrigo De Paul. I Colchoneros avevano messo a segno un investimento importante per strappare l’argentino all’Udinese, garantendo ai friulani 35 milioni di euro.

Tuttavia, nonostante un ottimo Mondiale con l’Argentina e il titolo di Campione del Mondo, le prestazioni di De Paul non hanno mai convinto del tutto i tifosi e pare proprio che il centrocampista di Sarandi sia ormai nella lista dei cedibili. L’Atletico Madrid spera di incassare una cifra importante dalla cessione di De Paul, che potrebbe lasciare i Colchoneros davanti ad un’offerta non così distante dalla somma sborsata dall’Atletico Madrid per portarlo al Wanda Metropolitano.

De Paul via dall’Atletico: il club ha già in mano il sostituto

In attesa di capire come evolverà la situazione dell’ex Udinese, la dirigenza dell’Atletico sembra aver individuato già il sostituto.  Stando a quanto riportato dal sito spagnolo TodoFichajes, infatti, i Colchoneros avrebbero avviato una trattativa con l’agente di Naby Keita. Il centrocampista guineano vedrà scadere il suo contratto con il Liverpool quest’estate: lo stesso Keita ha fatto capire che non ci sarà alcun prolungamento con i Reds.

Naby Keita obiettivo dell'Atletico Madrid
L’Atletico Madrid ha individuato Naby Keita come sostituto di De Paul (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

I biancorossi di Madrid avevano già mostrato un concreto interesse per Keita lo scorso anno. Evidentemente il centrocampista è rimasto uno dei primi obiettivi, dato che l’Atletico ha voluto riprendere il discorso, stavolta per definire il tutto.

Tuttavia, sempre come riportato dallo stesso portale, non ci sarebbe solo l’Atletico Madrid sul giocatore guineano. Keita, infatti, è corteggiato anche da Lipsia, Dortmund e soprattutto Inter, con Marotta che vorrebbe rinforzare il centrocampo dei nerazzurri con un elemento di grande spessore cogliendo l’opportunità del parametro zero.

Impostazioni privacy