Cristiano Ronaldo, restare in forma mangiando: i suoi piatti speciali

Il segreto della dieta di Cristiano Ronaldo: ecco come fa il campione portoghese a restare in forma senza rinunciare a mangiare i suoi piatti preferiti

Classe 1985. I quaranta si avvicinano per Cristiano Ronaldo. Eppure, il campione portoghese può vantare ancora il fisico di un ragazzino. Atleta straordinario, macchina perfetta, CR7 continua a stupire mezzo mondo grazie a un fisico da paura. Ma come fa a mantenersi così in forma? Qual è il suo segreto? Semplice. Tanto allenamento ma anche una cura maniacale per la propria alimentazione.

Dieta Cristiano Ronaldo
Il segreto della forma di Cristiano Ronaldo (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Che sia un perfezionista, non lo scopriamo certo oggi. Ronaldo è lo stesso uomo che alcuni anni fa aveva confessato di faticare ad accettare di concedere al figlio un pasto a base di pizza e cola. Perché il benessere psicofisico passa anche per questi dettagli, e ogni “sgarro” va compensato con un’attenzione meticolosa all’alimentazione abituale.

Per mantenere efficiente la propria macchina, Cristiano non si concede il lusso di una dieta casuale. Tutto è studiato, tutto è frutto di una routine che prevede un certo numero di pasti, una certa tipologia di alimenti e il rifiuto categorico a ogni tentazione. Ma quali sono i piatti speciali che rendono CR7 lo spaventoso atleta che tutti conosciamo? Alcuni sono davvero sorprendenti!

La dieta di Ronaldo: il segreto della sua forma

C’è un dettaglio molto particolare nella dieta di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse lusitano, infatti, si mantiene in forma non rinunciando al cibo, non rinunciando a mangiare, bensì alimentandosi, anche in maniera abbondante, ma solo con determinate pietanze, ingerite a intervalli regolari. Il portoghese si concede sei pasti al giorno, ogni tre o quattro ore, per soddisfare la richiesta nutrizionale e sostenere il consumo di energie del suo metabolismo.

Cosa mangia Cristiano Ronaldo
Cosa mangia Cristiano Ronaldo per rimanere in forma (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Insomma, mangia spesso. Ma cosa entra nella sua dieta, e cosa ne rimane escluso? Tra gli alimenti che non possono mancare troviamo cereali integrali, frutta fresca, proteine magre come quelle derivanti dal pesce (spigola, orata, pesce spada, da buon portoghese, ovviamente, baccalà) e dal pollo. E poi insalata, perché la verdura può non piacere, ma fa bene. Così come lo yogurt magro e i toast con avocado. Di cosa invece fa a meno? Di tutti gli alimenti “trattati”, i cibi processati, ma anche le bibite zuccherate. E l’alcol? Ok a un bicchiere di buon vino. Per il resto, nel consumo di drink alcolici bisogna mantenere la moderazione.

Per completezza, non possono mancare i minerali e la vitamina B12, necessaria per reintegrare le proprie energie. Una dieta semplice e chiara, da abbinare a un comportamento minuzioso. Cristiano non si fa, infatti, mancare un allenamento metodico. Pare si conceda 3000 addominali al giorno, cinque sessioni di allenamento a settimana, pilates, corsa aggiuntiva. Per concludere con sedute di crioterapia per recuperare, sedute in camera iperbarica per la riparazione dei tessuti. E anche tanta meditazione. Tutti ingredienti necessari per poter ottenere l’unico risultato desiderato: fermare il tempo e mantenere la sua giovinezza intatta. Missione compiuta.

Impostazioni privacy