Tegola Dybala, i tifosi della Roma restano senza fiato

La Roma rischia di dover salutare Paulo Dybala: la situazione del fantasista argentino sta facendo preoccupare i tifosi giallorossi

Nonostante i diversi infortuni con cui ha dovuto fare i conti nel corso della stagione, in questo suo primo anno nella Capitale Paulo Dybala è riuscito a rendersi assoluto protagonista. In Serie A ma anche in Europa. A testimoniare quanto di buono fatto dall’argentino campione del mondo, ci hanno pensato alcune parole al miele rilasciate da José Mourinho.

Tegola Dybala per la Roma
Dybala lascia i tifosi senza parole (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

La Joya e lo Special One si sono trovati. Per ricompensare la fiducia del tecnico, l’attaccante ha segnato alcuni gol di assoluta importanza. Come quello messo a segno in Europa League contro il Feyenoord che ha contributo alla qualificazione della Roma  alle semifinali del torneo.  Ora, però, rischia di esserci un problema con Dybala. La notizia sarebbe una vera e propria tegola per la Roma e per i tifosi giallorossi che rischiano di dover fare a meno del fantasista.

Roma, c’è incertezza sul futuro di Dybala: tifosi in ansia

Il futuro di Dybala appare tutto da scrivere. Tempo fa si è parlato di un suo possibile trasferimento, legato anche all’addio di Mourinho. Poi, quando il portoghese ha aperto le porte alla permanenza, anche l’argentino ha dato rassicurazioni.

Ora, però, tutto può cambiare. Stando a quanto emerso da fonti spagnole, il Barcellona si sarebbe messo sulle tracce di Dybala. Per i blaugrana non è lui l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco ma potrebbe essere un’ottima alternativa nel caso in cui il ritorno di Lionel Messi dovesse sfumare.

Messi-Dybala incrocio di calciomercato
Dybala al Barcellona al posto di Messi (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Il suo capitano nell’Argentina, nonché grande punto di riferimento, è in procinto di rompere con il Paris Saint Germain e tutti gli indizi fanno pensare ad un ritorno di Messi al Barcellona. Operazione che, tuttavia, rimane ancora in fase di sviluppo.

I dirigenti del club catalano hanno speso belle parole dei confronti di Messi ma sarebbe stato difficile credere il contrario. Le porte del Barcellona sono aperte per lui ma prima il club deve fare i conti con alcune vicende.

Attenzione alla clausola: così la Joya può salutare la Roma

Solo se tutto andrà per il meglio, per quanto riguarda il caso Negreira, e non ci saranno perciò sorprese di alcun genere, come l’esclusione dalla coppe europee, allora si potrà lavorare al ritorno di Messi. In caso contrario bisognerà valutare nuove opzioni. La prima, come già annunciato, si chiama Dybala. Per caratteristiche tecniche e in parte anche fisiche i due sono molti simili.

I tifosi della Roma rimangono con il fiato sospeso in attesa di sapere che ne sarà del loro nuovo beniamino. L’apertura del calciomercato è ormai alle porte. In questo caso è bene ricordare che nel contratto di Dybala è prevista una clausola di 12 milioni di euro valevole per i club non appartenenti alla Serie A. Clausola che potrà essere eliminata solo in caso di rinnovo contrattuale da parte del giocatore. Contratto che, salvo nuove operazioni, sarà in vigore fino a giugno 2025. Il rinnovo dipenderà anche dalla posizione finale della Roma in campionato: la Champions League potrebbe cambiare tutto.

Impostazioni privacy