Salta tutto con l’Inter: va in Premier League

Marotta e Ausilio avevano individuato un nome che poteva tornare molto utile all’Inter ma devono fare i conti con la volontà del calciatore di sbarcare in Premier League

Il mercato dei nerazzurri sta già prendendo corpo in queste settimane, alla ricerca di profili che possano fare al caso di Simone Inzaghi (o chi per esso), sempre tenendo ben presente i paletti del Financial Fair Play.

Inzaghi si deve arrendere: Disasi in Premier
Simone Inzaghi sconsolato in panchina (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Come sempre il mercato estivo si inizia a preparare in questo periodo (ma anche prima) e le prime voci iniziano ad uscire con insistenza, riguardo profili italiani e stranieri. L’Inter è di certo una della squadre di Serie A più attive, grazie anche alla competenza del direttore Beppe Marotta e del suo numeroso staff.

Gli osservatori nerazzurri sanno già benissimo quali saranno le necessità da colmare, a prescindere da chi sarà l’allenatore. Ad oggi diventa difficile poter ipotizzare una permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina del Biscione, almeno di clamorosi traguardi in Champions.

Chiunque si insedierà ad Appiano Gentile, però, avrà bisogno di un difensore di buon livello. La partenza di Skriniar, direzione Psg, è ormai assodata, così come l’età di Acerbi e la forma altalenante di De Vrij. Urge correre ai ripari per trovare un profilo all’altezza.

L’Inter perde un obiettivo di mercato: Axel Disasi è destinato a giocare in Premier League

Ausilio aveva individuato in Axel Disasi un nome giusto per irrobustire la retroguardia nerazzurra. Un profilo di alto livello, in forza al Monaco, e con i giusti parametri di costi ed età. Disasi è un classe ’98, di passaporto francese con origini della Repubblica Democratica del Congo.

Disas, niente Inter: c'è la Premier
Il difensore del Monaco Disasi (Ansa) – Ilcalcioignorante.com –

In questa stagione sta andando particolarmente forte, visto che ha già collezionato una quarantina di partite con i monegaschi, sempre da titolare, fornendo prestazioni sopra la media.

Stiamo parlando di un centrale forte fisicamente, molto esplosivo nella corsa con ottime qualità tecniche e in grado di agire anche come terzino di destra. Ovviamente il suo profilo è attenzionato da diversi club importanti, soprattutto in Premier League. Come riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, in un recente messaggio su Twitter, Disasi è sul taccuino di diversi club della Premier League, oltre che dell’Inter. Sembra proprio che alla fine per accaparrarselo sarà una corsa a 4 tra Manchester United, City, Tottenham e Chelsea. A certe cifre Marotta non può partecipare ad aste e dovrà virare su altri obiettivi.

Impostazioni privacy