Colpo di scena Inter, salta il colpo: doccia fredda

Brutto colpo per l’Inter, si complicano i piani di Marotta: salta un possibile arrivo in casa nerazzurra. L’obiettivo è stato blindato dalla sua attuale società

Sono ancora vive e intense le emozioni per la qualificazione dell’Inter alle semifinali di Champions League. Il doppio derby di coppa che attende i nerazzurri rende entusiasmante questo momento storico per i tifosi. Non arrivano però solo buone notizie per la dirigenza meneghina. Quando tutto sembrava ormai fatto, sembrerebbe essere saltato un grandissimo colpo in entrata per il club, un nome da tempo nel mirino di Beppe Marotta, che adesso potrebbe essere costretto a rivedere i suoi piani.

Inter, colpo saltato
Doccia gelata per Marotta e l’Inter (Ansa) Ilcalcioignorante.com

Se il futuro più prossimo porta a una sfida fondamentale con la Juventus per conquistare la finale di Coppa Italia, a un super derby di Champions e a una doverosa rimonta in campionato, per non rischiare di doversi accontentare il prossimo anno dell’Europa League, la dirigenza deve infatti programmare le prossime mosse anche sulla lunga distanza.

Ci sono infatti diversi tasselli che, doverosamente, dovranno essere cambiati il prossimo anno. E non solo in campo, dove la perdita di Skriniar, e il possibile sacrificio di qualche altro big, potrebbe portare alla ricerca di innesti in grado di far aumentare la qualità media della rosa. Anche in panchina andranno fatte delle scelte, ed è proprio sul possibile sostituto di Simone Inzaghi che è arrivata, in queste ore, la più classica delle docce fredde per l’Inter.

Niente Inter per l’allenatore: la società lo blinda

Nonostante la stagione nerazzurra sia ancora tutta da vivere e da scrivere, è evidente che non è per nulla scontata la conferma di Inzaghi sulla panchina del club interista. Che sia per i risultati, o magari per una sua voglia di chiudere un rapporto vissuto con alti e bassi e forse troppe critiche, a suo parere immeritate, la sua permanenza resta complicata. Inevitabile, quindi, che Marotta abbia iniziato a guardarsi attorno. Il problema è che quello che sembrava essere stato individuato come il sostituto ideale, a quanto pare non si muoverà dalla squadra che sta allenando in questo momento.

Thiago Motta resta al Bologna
Thiago Motta blindato dal Bologna (Ansa) -Ilcalcioignorante.com

Il riferimento è a Thiago Motta, il migliore tra gli emergenti della nostra Serie A, un allenatore dalle idee moderne, capace di proporre un calcio bello ed efficace. Non a caso, è stato già accostato, oltre che all’Inter, anche a un’altra panchina prestigiosa, come quella del PSG.

Due sirene molto importanti che sono state però allontanate dal ds del Bologna, Marco Di Vaio. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante ha infatti chiuso le porte a un suo addio: “Thiago ha ancora un anno di contratto con noi. Resterà, vogliamo costruire qualcosa di importante insieme“. Parole di circostanza? Difficile dirlo, ma la sensazione è che, se davvero Inter e PSG vorranno portarlo via dall’Emilia, dovranno trovare un modo per convincere la società felsinea.

Impostazioni privacy