Cacciato dall’Arabia: clamoroso ritorno Cristiano Ronaldo

Ronaldo potrebbe dire addio all’Al-Nassr nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato: si pensa al clamoroso ritorno, ecco dove

È stata sicuramente una fortuna immensa poter ammirare per tantissimi anni giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Due fenomeni assoluti del pallone, protagonisti di una vera e propria era calcistica che rimarrà impressa nel cuore e nella mente di chi l’ha vissuta.

Ritorno allo Sporting per Ronaldo
Cristiano Ronaldo, clamoroso ritorno per CR7 (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Il campione portoghese, tra l’altro, ha messo in mostra le sue doti da fuoriclasse anche nel campionato di Serie A, con la Juventus che lo acquistò dal Real Madrid per oltre 100 milioni di euro. All’epoca CR7 aveva 33 anni e con la maglia dei ‘Blancos’ era riuscito a vincere di tutto e di più (tra cui ben cinque Champions League). L’avventura in quel di Torino, però, non è stata memorabile, anzi. Il feeling tra l’attaccante ed il club bianconero non è mai realmente scattato, complice una strategia della dirigenza alquanto rivedibile. ‘La Vecchia Signora’ prese l’asso di Madeira per arrivare sul tetto d’Europa, ma senza garantirgli il supporto di squadra all’altezza necessario al fine di raggiungere un obiettivo di tale portata. Dopodiché, Ronaldo ha sposato nuovamente la causa Manchester United, però le cose sono andate in maniera ancora peggiore.

E la conclusione della storia lo testimonia pienamente: rottura totale fra le parti in gioco e rescissione consensuale del contratto. La leggenda lusitana avrebbe voluto unirsi ad un club che partecipava alla massima competizione europea, convinto di poter essere ancora determinante a certi livelli. Ma la carta d’identità (38 anni compiuti lo scorso 5 febbraio) non lo ha di certo supportato, non a caso CR7 si è poi convinto ad abbandondare il calcio che conta per trasferirsi all’Al-Nassr, club che milita nella Saudi Pro League. La compagine saudita, dal canto suo, ha messo sul piatto un’offerta da 200 milioni di euro netti a stagione, che comprendono delle entrate da sponsor.

Calciomercato, Ronaldo via dall’Al-Nassr: suggestione Sporting

Ad ogni modo, il morale del portoghese non sembra essere molto positivo. Ronaldo, infatti, non sarebbe soddisfatto dell’esperienza vissuta finora all’Al-Nassr e starebbe già valutando un addio nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato.

Ritorno allo Sporting per Ronaldo
Cristiano Ronaldo, ritorno pazzesco: ecco dove (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

E chi potrebbe ancora decidere di puntare su un calciatore giunto ormai al crepuscolo della propria straordinaria carriera? Stando a quanto riferisce ‘ElNational.cat’, lo Sporting Clube de Portugal potrebbe seriamente provare a mettere in atto il ritorno della superstar di Madeira. Al momento Ronaldo non prenderebbe minimamente in considerazione l’ipotesi di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, per poi dedicarsi totalmente alle sue numerose attività extra calcio. Lo Sporting sarebbe indubbiamente la soluzione più romantica e forse gli permetterebbe di chiudere nel migliore dei modi una storia stupefacente, che ha segnato per sempre questo sport.

Impostazioni privacy