Affare lampo: vicinissima la firma di Cuadrado

Juan Cuadrado è sempre più vicino a firmare il suo contratto: la trattativa è davvero in discesa

Sebbene non sia stata una delle sue migliori stagioni, Juan Cuadrado è sempre considerato un giocatore capace di rompere gli equilibri di una partita.

Cuadrado vicino alla firma
Sciolti i dubbi sul futuro di Cuadrado (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Per Massimiliano Allegri, l’esterno d’attacco colombiano è un calciatore fondamentale per i suoi schemi ed il tecnico livornese lo ha spesso impiegato anche come terzino grazie alla sua duttilità. Ecco perché l’allenatore toscano vuole che resti alla Juventus e nelle ultime settimane c’è stato un riavvicinamento a sorpresa tra le parti per il rinnovo del contratto, in scadenza al termine della stagione.

Juventus, colpo di scena: il rinnovo di Cuadrado è più vicino

Per larghi tratti della stagione si è pensato che Juan Cuadrado avrebbe potuto lasciare la Juventus a parametro zero una volta conclusa l’annata. L’esterno d’attacco colombiano non è stato più il giocatore devastante delle passate stagioni ed il club bianconero aveva pensato di liberarsene a fine anno. Tuttavia, il giocatore è ritenuto fondamentale da Allegri che avrebbe chiesto uno sforzo in più alla dirigenza per poterlo mantenere in rosa. Ciò ha portato ad un clamoroso riavvicinamento tra le parti ed ora il rinnovo per almeno un’altra stagione appare più vicino, con Cuadrado che sarebbe ben felice di continuare a vestire la maglia bianconera.

Cuadrado vicinissimo a firmare
Allegri può sorridere: Cuadrado resterà alla Juventus (LaPresse) – IlCalcioIgnorante.com

Il fatto che Cuadrado sia felice di restare in bianconero aiuta e non poco la dirigenza juventina e ciò mette la trattativa in discesa. Il colombiano percepisce 5 milioni di euro netti per un totale di 9 milioni di euro lordi e dovesse rinnovare il suo contratto è probabile che il club bianconero gli chiederà di abbassare le proprie pretese. Nonostante sia un elemento prezioso della rosa, la carta d’identità dice che Cuadrado ha 34 anni e la Juventus non si può permettere in questo momento storico di tenere a libro paga uno stipendio così alto per un giocatore di tale età. Anche questo, però, non dovrebbe essere un problema, dato che Cuadrado pur di restare alla Juventus sarebbe pronto a venire incontro alla società.

Non sono notizie positive queste, invece, per la Roma che da qualche mese sta seguendo da vicino la situazione del giocatore colombiano. I giallorossi vorrebbero portare l’esterno d’attacco nella Capitale per dare maggior esperienza e regalare a Mourinho un giocatore che porti nello spogliatoio personalità e leadership. Il possibile rinnovo con la Juventus, però, rende tutto più complicato per la Roma che resterà comunque alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi, pronta ad affondare il colpo qualora le cose dovessero cambiare di nuovo.

Impostazioni privacy