Neymar via dal PSG: l’ultimo dettaglio spaventa i tifosi

Sembra che Neymar possa lasciare il Paris Saint Germain per intraprendere una nuova avventura: arriva l’annuncio dell’attaccante brasiliano

Quando Neymar giocava al fianco di Lionel Messi e Luis Suarez, tutto il mondo ammirava le sue prodezze da fuoriclasse assoluto. Al Paris Saint Germain, però, la situazione è alquanto differente, nonostante faccia parte di una squadra a dir poco stellare.

Neymar annuncia il ritorno al Santos
Neymar, ritorno pazzesco: c’è l’annuncio (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

L’attaccante brasiliano, dal suo approdo in quel di Parigi nel 2017, ha ampiamente deluso le aspettative. D’altronde, parliamo del trasferimento più costoso della storia del calcio. La società transalpina, infatti, sborsò la bellezza di 222 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del Barcellona. Una cifra letteralmente da capogiro, che non ha trovato riscontro sul campo. Le prestazioni del classe ’92 (31 anni compiuti lo scorso 5 febbraio) fin troppo spesso non sono state all’altezza nel corso di questi anni, complice qualche infortunio che ha condizionato l’avventura di Neymar all’ombra della Tour Eiffel. Il brasiliano è una di quelle pedine che dovrebbero riuscire a portare alla conquista della Champions League, eppure stavolta il Paris ha messo a referto un fallimento vero e proprio. Gli uomini guidati da Christophe Galtier, infatti, sono stati eliminati di nuovo agli ottavi di finale della massima competizione europea, stavolta per mano del Bayern Monaco.

Così decisamente non ci siamo, tenendo conto degli investimenti realizzati dal ricchissimo patron Nasser Al-Khelaifi in ambito di calciomercato. Numerosi campioni aggiunti alla rosa, però evidentemente non basta. Servono anche le idee per arrivare sul tetto d’Europa. E un’ipotesi che comincia a prendere corpo è quella inerente all’addio di Neymar. Non è affatto da escludere una partenza dell’esterno d’attacco di Mogi das Cruzes, sebbene lo scenario più probabile – ad oggi – sia la permanenza nella capitale francese. Il termine del contratto è previsto per giugno 2025, con opzione di rinnovo di un anno valida per il giocatore. Ma il feeling tra Neymar e il Paris Saint Germain non è mai scattato veramente e la sensazione è che si possa giungere ad una separazione tra le parti in causa prima della naturale scadenza dell’accordo scritto.

Neymar al Santos: arriva l’annuncio del brasiliano

Nel frattempo, è giunto un annuncio abbastanza significativo da parte di O Ney. Quest’ultimo, attualmente, si trova in Brasile per recuperare dall’infortunio alla caviglia e nei giorni ne ha approfittato per andare ad assistere allo stadio al match di Copa Sudamericana tra Santos e Audax Italiano.

Neymar annuncia il ritorno al Santos
Neymar, nuovo annuncio: addio al PSG (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

La star, tra l’altro, indossava una maglia della sua ex squadra con il numero 7 sulle spalle. E ai microfoni di ‘Globo Esporte’ ha dichiarato: “Un giorno tornerò, accadrà presto. Qui mi sento a casa mia ed è così bello dopo 10 anni esserci nuovamente“. Neymar, poi, ha aggiunto che il Santos è il club che gli ha dato tutto nella vita, ha aperto le porte a lui e alla sua famiglia rivelandogli il mondo. Insomma, il legame è ancora fortissimo, nonostante sia passato parecchio tempo ormai. Che Neymar possa davvero tornare al Santos nel prossimo futuro?

Impostazioni privacy